Vai al contenuto
PLC Forum

Puntare Una Parabola Con Lnb Scr

Messaggi consigliati

Inserito:

Voglio farvi una domanda se acquisto un lnb scr con il mio misuratore di campo satlook lite posso puntare il satellite oppure ho bisogno di un misuratore di campo che supporti la tecnoglia scr?

Inserita:

Si !!!! Lo puoi puntare ma il tuo mdc se non supporta la tecnologia scr per effettuare la misura devi collegarlo all'uscita LEGACY.

Inserita:

ah quindi posso sfruttare il mio MDC per puntare il satellite collegandolo all uscita legagy poi dopo un corretto puntamento posso collegare il filo all uscita scr con un decoder che supporti scr ecc..

• 2 weeks later...
Inserita:

devo ancora fare la prova nell acquistare un lnb scr...

• 1 year later...
Inserita:

Dopo aver puntato e collegato un decoder SCR, posso utilizzare anche l'uscita Legacy per un decoder normale?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

devi

Inserita:

ciao

senza aprire un altro post , posso usare il mio misuratore http://www.ebay.it/itm/SMB-COMBO-METER-DVB-SAT-MISURATORE-CAMPO-GBS-41989-/270753729342?_trksid=p2054897.l4275 per puntare una parabola con lnb scr? se seleziono sul sotto menu il tipo di lnb mi da 3 opzioni: universale, C normale e Ku normale.

ho provato a collegare il cav sat di un impianto già perfettamente funzionante. ho provato tutte le 3 combinazione però mi da nessun segnale...

come posso fare?

Inserita:

penso che il tuo strumento non abbia la funzione scr(controlla meglio) ma poi ovviare al problema collegandoti all'uscita lagacy presente su lbn oltre a quella scr!!! non altro che una comune uscita di un lbn universale ...

Inserita:

Cioe vuol dire che l altra uscita del lnb non è scr è universale? Pensavo fossero entrambe scr... Vale per tutti gli illuminatori?

Grazie

Inserita:

ho selezionato pure il puntamento in orizzontale, senno in verticale non cambiava nulla... il segnale è alto ma la qualità arriva massimo a 68%.. non è il top giusto? ho fatto un calcolo approssimativo degli alberi che ho difronte.. sono alti circa 12\15 metri e lontani dalla mia terrazza, posta al primo piano, circa 8\10 metri.. sto valutando l idea di portarla a tetto perchè ho 7 frequenze che con il test mi danno 3 e con il mal tempo peggiora tutto.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

lucatd4 e crico

cosa significa questo accodamento ad una discussione aperta da un'altro utente?

Il Regolamento ,che va letto e rispettato,parla chiaro,non ci si accoda,per il sacrosanto motivo che porta alla totale confusione con le risposte.
Ora,se avete intenzione di proseguire con le vostre richieste,per favore, aprite una discussione solo vostra,perchè,al primo intervento questa sarà immediatamente chiusa !

E' chiaro che solo l'autore iniziale potrà tranquillamente proseguire qualora ne avesse ancosa necessità.

Inserita:

OK non avevo letto bene il regolamento e mi scuso.. ho creato una nuova discussione.

Inserita:

.... chiedo scusa.... ancora non sono molto pratico del sito....

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao lucarosko.

.... chiedo scusa.... ancora non sono molto pratico del sito....

Nessun problema in merito al tuo intervento,in quanto si tratta di una risposta alla domanda iniziale dell'autore della discussione,quindi perfettamente regolare.