casa74 Inserito: 27 settembre 2012 Segnala Inserito: 27 settembre 2012 salve ,amici un mio parente. ha un impianto con unica antenna con amplificatore es1q + alimentatore nel ,salotto con tvc led con decoder integrato si vedono tutti i canali compreso rete 4 e antenna sicilia .nella stanza da letto con la stessa antenna e un altro tvc a trc
vinlo Inserita: 27 settembre 2012 Segnala Inserita: 27 settembre 2012 Come è derivato il cavo che va nella stanza da lettto?
casa74 Inserita: 27 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 27 settembre 2012 salve ,amici per sbaglio o inviato la discussione incompleta salve ,amici un mio parente. ha un impianto con unica antenna logaritmica con amplificatore es1q + alimentatore nel ,salotto con tvc led con decoder integrato si vedono tutti i canali compreso rete 4 e antenna sicilia .nella stanza da letto con la stessa antenna e un altro tvc a trc con decoder esterno rete4 e antenna sicilia non si vedono il TV mi indica che il segnale e debole ho reinstallato tutti i canali però si presenta lo stesso difetto il decoder lo provato nel salotto rete 4 e antenna sicilia si vedono bene .il difetto non dipende dal decoder nella stanza da letto i canali rete 4 e antenna sicilia non si vedono ? può dipendere dal antenna ?dal cavo ? la zona e catania aspetto i vostri consigli? grazie
vinlo Inserita: 27 settembre 2012 Segnala Inserita: 27 settembre 2012 Ora che hai completato il post, vale sempre la stessa domanda di sopra: Come è derivato il cavo che va nella stanza da lettto?
casa74 Inserita: 28 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 28 settembre 2012 ciao,vinlo grazie per la risposta .nella stanza da letto c'e l'alimentatore che alimenta l'amplificatore es1q il cavo che entra del alimentatore e il cavo che va al antenna ,l'uscita va al tvc non so di preciso come derivato il cavo che va in salotto forse c'e un partitore in qualche posto nascosto sono solo 2 emittenti che non si vedono bene può dipendere dal amplificatore es1q? oppure del antenna ?. posso inserire un amplificatore di linea ? ti aspetto buona giornata
vinlo Inserita: 28 settembre 2012 Segnala Inserita: 28 settembre 2012 Se non sai bene come è composto l' impianto è difficile aiutarti. Potrebbe essere di tutto, dal segnale troppo forte, a qualche uscita di un partitore aperta o addirittura cavi collegati insieme con nastro isolante, il cavo che scende nella stanza da letto logoro, ecc ecc. Dovresti verificare un pò tutto.
casa74 Inserita: 28 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 28 settembre 2012 grazie ,per le risposte .nel salone il tvc si vedono tutti i canali. invece nella stanza da letto solo 2 canali non funzionano siccome sono solo 2 emittenti che non si vedono ,penso che non dipende dal cavo logoro forse il segnale e debole il tvc mi indica che il segnale e debole .se provo ad installare un amplificatore di linea potrei risolvere ?. ti aspetto buona serata
vinlo Inserita: 28 settembre 2012 Segnala Inserita: 28 settembre 2012 C' è molta differenza come lunghezza tra il cavo della cucina e del salotto?
casa74 Inserita: 29 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 29 settembre 2012 ciao,vinlo grazie per la risposta .tra cucina e salotto circa il cavo 15 , 20 metri ti aspetto ?. buona giornata
vinlo Inserita: 29 settembre 2012 Segnala Inserita: 29 settembre 2012 Scusa Mrandrea, nel messaggio precedente intendevo dire la lunghezza dei cavi tra salotto e stanza da letto dove hai problemi. Spero si sia capito. Quindi le distanze sono più o meno simili, solo 5 metri di differenza che non dovrebbero influire. A questo punto credo che si tratti di ubìn segnale proprio al limite, ma penso che anche nel salotto ogni tanto dovresti avere problemi di visione. Io controllerei gli spinotti e il cavo.
casa74 Inserita: 29 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 29 settembre 2012 ciao,vinlo grazie per la risposta. nella stanza da letto si trova l'alimentatore ,non so nel salotto come si deriva l'altra presa .la distanza e 20 metri nel salotto si vede bene rete 4 e antenna sicilia nella stanza da letto non si vedono canale 5 e italia uno si vedono potrei inserire un amplificatore di linea nella stanza da letto ?.oppure dovrei sostituire es1q con un modello più forte ?. se un tratto di cavo e logoro non dovrei vedere nulla in un tvc ?.ti aspetto ?
rocco66 Inserita: 30 settembre 2012 Segnala Inserita: 30 settembre 2012 Se hai disadattamento d'impedenza, segnali al limite, cavi loroghi dal tempo; è capitato che alcune frequenze vengano "bloccate" ed altre passino tranquillamente. La lunghezza "incriminata" dei 20 metri di cavo non è trascurabile...
Pierluigi Borga Inserita: 30 settembre 2012 Segnala Inserita: 30 settembre 2012 Se non sai come sono collegati i due TV all'impianto è difficile dirti qualcosa. In camera l'uscita dell alimentatore va diretta al TV ???
casa74 Inserita: 30 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 30 settembre 2012 ciao. Pierluigi grazie per la risposta .nella stanza da letto l'uscita del alimentatore va diretta al tvc .in questo TV non si riesce a vedere rete 4 e antenna sicilia . nel salone con la stessa antenna si vedono bene compreso rete 4 e emittenti locali non so il cavo che va nel salone come si deriva se un cavo e logoro alcune frequenze vengono bloccate ? con un amplificatore a larga banda da palo più potente, rischio di creare problemi alle emittenti che si vedono bene ? potrei usare amplificatori monocanali tarati per un solo canale ti aspetto ?buona serata
Pierluigi Borga Inserita: 30 settembre 2012 Segnala Inserita: 30 settembre 2012 No a tutte le ipotesi. Il segnale c'è e lo dimostra la TV del salone, ora per trovare l'inghippo devi trovare dove arrivano i due cavi delle due zone, sei sicuro che sia la stessa antenna, poi è un impianto privato o condominiale ? Hai controllato le connessioni di alimentatore e spinotti ? Sinceramente poi è molto strano che non vedi rete 4 e vedi canale 5 e Italia 1, prova a vedere con il tasto info se sono tutti appartenenti allo stesso mux e canale.
casa74 Inserita: 30 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 30 settembre 2012 ciao , Pierluigi si tratta di impianto privato.l'antenna e la stessa per quanto stacco l'alimentatore dalla presa non si vede niente nel salotto e nella stanza da letto.nella stanza da letto rete 4 non si vede e antenna sicilia appena .mi chiamo il mio amico vedo se appartengono allo stesso mux e canale. se il cavo e logoro e possibile che alcune frequenze non passano ?.ti aspetto buona serata
Pierluigi Borga Inserita: 30 settembre 2012 Segnala Inserita: 30 settembre 2012 Può essere il cavo, può essere la derivazione calcolata o fatta male, o semplicemente il decoder saturo di segnale oppure senza segnale, ma se non sappiamo nulla di antenne e amplificatore e cavo.....però è strano perchè i mediaset sono dello stesso mux a meno che non vedi ancora quelli provvisori....
casa74 Inserita: 1 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 1 ottobre 2012 grazie Pierluigi per la risposta . l'antenna e una logaritmica l'amplificatore es1q . il ,decoder lo provato con il tvc del salotto e rete 4 si vede bene anche antenna sicilia ho, provato la sintonizzazione automatica questo tipo di decoder fa tutto in automatico anche l'ordine dei canali mi potresti dare la frequenza di rete 4 ?ti aspetto ? buona giornata
vinlo Inserita: 1 ottobre 2012 Segnala Inserita: 1 ottobre 2012 mi potresti dare la frequenza di rete 4 ? Ora vado un pò di fretta, e non ho letto bene tutte le risposte, ma ti posso dire che rete4 ha la stessa frequenza di canale 5 e italia 1.
Fulvio Persano Inserita: 1 ottobre 2012 Segnala Inserita: 1 ottobre 2012 Ciao. Se,come penso io,ricevi il MUX canale 49,dicci che decoder ha il TV della camera da letto. Grazie.
casa74 Inserita: 1 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 1 ottobre 2012 ciao, fulvio grazie per la risposta . il tvc della camera da letto possiede un decoder zapper esterno ahai il modello non lo so questo ,stesso decoder lo provato in salotto rete 4 e ,antenna sicilia si vedono bene. appena lo installo nella camera da letto rete 4 e antenna sicilia non si vedono l'antenna e la stessa sia per il tvc del salotto e camera. vi aspetto? buona serata
vinlo Inserita: 1 ottobre 2012 Segnala Inserita: 1 ottobre 2012 l'antenna e la stessa sia per il tvc del salotto e camera Se non fai lo sforzo di capire come è ricavato questo cavo rispetto all' altro, non ne uscirai fuori.
albicocco Inserita: 3 ottobre 2012 Segnala Inserita: 3 ottobre 2012 ma i canali che non si vedono il decoder li aggancia? ovvero... ti spunta nessun segnale su rete 4 oppure nemmeno te lo legge come canale?
casa74 Inserita: 6 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 6 ottobre 2012 ciao,albicocco grazie per la risposta .certe volte si vede qualcosa ,poi mi indica assenza di segnale rete 4 non lo vedo e antenna sicilia canale 5 e italia 1 si vedono ho ,fatto presente al mio amico per risolvere dovrei capire come si deriva il cavo che va nella stanza da letto impianti fatti tanti anni fa l'antenna e unica in tutte 2 stanze appena il mio amico si decide seguo, il cavo che scende dal antenna per capire come si deriva il cavo che va nella stanza da letto , dove rete 4 non si vede .buona serata
vinlo Inserita: 7 ottobre 2012 Segnala Inserita: 7 ottobre 2012 rete 4 non lo vedo e antenna sicilia canale 5 e italia 1 si vedono Sei sicuro che mentre rete 4 non si vede, canale 5 e itlia 1 si vedeno tranquillamente sempre?
Messaggi consigliati