Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Di Ricezione Myskyhd

kkgiangi

Messaggi consigliati

Salve a tutti, premesso che non sono un tecnico, leggo volentieri le discussioni di questi forum per pura passione, e per questo ho un quesito da porre alla vostra attenzione; alla fine di Luglio ho fatto installare il MySkyHD e il tecnico Sky ha cambiato l'LNB universale con un SCR, ha montato il decoder, aggiornato il software e tutto ok. Siccome eravamo alle porte di Agosto non ho avuto molte occasioni per vedere la TV ma dall'inizio di Settembre fino ad oggi succede una cosa strana e vorrei chiedervi se può dipendere dal cavo sat. Abito al piano terra di un condominio a 6 piani e la mia parabola sta in cima sul terrazzo-tetto quindi circa una ventina di metri (l'ho fatta montare circa 6 anni fa). La parabola monta due occhi per i satelliti Astra e Hotbird con due cavi diretti che scendono nel mio appartamento. Uno dei due occhi è stato sostituito con l'SCR. Il problema è questo: a volte quando accendo il decoder compare il messaggio "nessun segnale dalla parabola ecc ecc." vado nel menù di configurazione e vedo che uno dei due LNB non ha il segnale agganciato. Faccio partire per esempio il test delle frequenze e a quel punto si accende anche l'altro LNB e il risultato finale è buono (qualche 6 poi tutti 7 e 8). A questo punto tutto funziona benissimo fino a che non spengo il decoder per riaccenderlo il giorno dopo con la probabilità che tutto si ripeta. Io ho il dubbio che il cavo possa introdurre troppa perdita di segnale per il myskyHD visto che questi problemi non li ho mai avuti prima con sky HD, però quando tutto funziona regolarmente il livello del segnale è oltre la metà della barra e la qualità quasi al massimo su entrambi gli LNB. Il mio dubbio è che se fosse il cavo da sostituire dovrei avere dei livelli più scarsi o no? Prima di affrontare questa spesa mi piacerebbe sapere il vostro parere... Aggiungo anche che Domenica scorsa qui nella zona di Firenze c'è stato