Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Di Ricezione Myskyhd

kkgiangi

Messaggi consigliati

Salve a tutti, premesso che non sono un tecnico, leggo volentieri le discussioni di questi forum per pura passione, e per questo ho un quesito da porre alla vostra attenzione; alla fine di Luglio ho fatto installare il MySkyHD e il tecnico Sky ha cambiato l'LNB universale con un SCR, ha montato il decoder, aggiornato il software e tutto ok. Siccome eravamo alle porte di Agosto non ho avuto molte occasioni per vedere la TV ma dall'inizio di Settembre fino ad oggi succede una cosa strana e vorrei chiedervi se può dipendere dal cavo sat. Abito al piano terra di un condominio a 6 piani e la mia parabola sta in cima sul terrazzo-tetto quindi circa una ventina di metri (l'ho fatta montare circa 6 anni fa). La parabola monta due occhi per i satelliti Astra e Hotbird con due cavi diretti che scendono nel mio appartamento. Uno dei due occhi è stato sostituito con l'SCR. Il problema è questo: a volte quando accendo il decoder compare il messaggio "nessun segnale dalla parabola ecc ecc." vado nel menù di configurazione e vedo che uno dei due LNB non ha il segnale agganciato. Faccio partire per esempio il test delle frequenze e a quel punto si accende anche l'altro LNB e il risultato finale è buono (qualche 6 poi tutti 7 e 8). A questo punto tutto funziona benissimo fino a che non spengo il decoder per riaccenderlo il giorno dopo con la probabilità che tutto si ripeta. Io ho il dubbio che il cavo possa introdurre troppa perdita di segnale per il myskyHD visto che questi problemi non li ho mai avuti prima con sky HD, però quando tutto funziona regolarmente il livello del segnale è oltre la metà della barra e la qualità quasi al massimo su entrambi gli LNB. Il mio dubbio è che se fosse il cavo da sostituire dovrei avere dei livelli più scarsi o no? Prima di affrontare questa spesa mi piacerebbe sapere il vostro parere... Aggiungo anche che Domenica scorsa qui nella zona di Firenze c'è stato un forte temporale e subito il segnale è andato via, per comparire di nuovo solo dopo un certo tempo ma questo penso sia normale in questi casi. Ringrazio anticipatamente tutti quelli che si prenderanno la briga di leggere questo post e magari darmi dei consigli utili.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero, infatti è quello che ho pensato anch'io quindi ho chiamato l'assistenza Sky che mi ha fatto andare al centro Sky più vicino i quali hanno provato il decoder senza che si evidenziasse alcun problema. Allora mi hanno sostituito l'alimentatore sostenendo che quello fornito non eroga abbastanza corrente. Ma niente è cambiato, per cui ho anche timore a richiamare l'assistenza Sky perché non è facile far capire a quei malcapitati che lavorano nei call-center (quasi mai in Italia) che questo problema non si presenta continuamente. Inoltre questo è già il secondo decoder perché il primo che mi avevano consegnato aveva problemi con l'HDMI fin dai primi giorni. Quasi quasi spero proprio in un problema del mio impianto. Ho una domanda; può essere l'SCR difettoso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

a questo punto tutto può essere,anche il cavo che crea problemi su particolari frequenze e non su altre (mi è capitato anche questo :angry: )

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Ciao, secondo me il problema è il fw del decoder, su altri forum ho trovato parecchia gente che lamenta questo problema.

Quando ti capita il problema fai una prova:

stacca il cavo hdmi e vedi che succede...se si sistema è evidente che il tuo impianto sat è ok

Il mio decoder per esempio non resiste a più di 10 minuti con mio figlio.. "stop avanti indietro stop ripeti" e si pianta.... la soluzione è staccare la spina.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
LO BELLO EDOARDO

Salve

Hai provato a resettare il decoder , tieni premuto il tasto power dal decoder per qualche secondo rilascia le luci si accendono tutte dopo aspetta fino a quando il decoder si possa accendere col telecomando e prova se funziona ,controlla se il decoder è impostato in scr dai le porte 1.2. e salva .

Ciao EDOARDO *************

**

basta il semplice Edoardo; il resto è spam pubblicitario e non è consentito

;)

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Prova anche a cambiare il canale SCR tra i 4 disponibili nel menu di configurazione impianto.

Se il sistema cavo-spinotti-prese ha un buco di attenuazione proprio su una delle 4 frequenze dovresti risolvere.

Link al commento
Condividi su altri siti