elam Inserito: 2 ottobre 2012 Segnala Inserito: 2 ottobre 2012 Salve. Ho un problema con la ricezione tv di casa, (beato te che ne hai uno solo direte voi), mi ero convinto che le antenna sopra la mia coperativa, ricevano un segnale debole, anche perchè non sono l'unico del palazzo a vedere poco e male. E' venuto il tecnico, ha controllato tutto ed effettivamente, parrebbe, che la soluzione sia, scrivere all'amministratore del condominio accanto e chiedere il consenso a montare sul loro tetto (cosa assai improbabile), che ha un affaccio decisamente migliore del mio, la mia antenna, assieme alle loro e portare il segnale nel mio appartamento con un cavo di almeno 50 metri. Da dov 'è montata adesso, il segnale, passa dalla terrazza al quarto piano, a casa mia al pian terreno, con il classico cavo bianco, entra in una prima scatoletta vicino alla porta d'ingresso, passa sotto il pavimento e si infila dentro la dispensa dove, murata, c'è una cassetta con un miscelatore che distribuisce il segnale attreaverso altri cavi bianchi per tutte le camere della casa. Sul tetto, vicino all'antenna c'è un amplificatore e se non sbaglio c'è anche in casa. Abbiamo cambiato anche i cavi bianchi di tutte le stanze, quelli che si collegano fra le tv e la parete. Abbiamo collegato direttamente alla prima scatola (quella vicino alla porta d'ingresso) le tv di casa, nell'ordine: TV samsung con schermo piatto con digitale terrestre integrato TV mivar con tubo catodico con digitale terrestre esterno della Autovox comprato attorno alle 20 euro Sempre lo stesso TV samsung con schermo piatto con digitale terrestre integrato con in più il digitale terrestre esterno della Autovox. I risultato è che nel primo caso, il risultato era come di consueto, negli altri due, dove il segnale passava d'autovox era nettamente migliore, zero scatti, zero quadretti, immagini nitide, audio perfetto, E SENZA SPOSTARE L'ANTENNA!!! Concludendo, devo comprarmi un Digitale terrestre esterno per ogni televisore di ultima generazione che ho in casa? Non cè un modo per migliorare le prestazioni dei digitali terrestri integrati? Ho fatto male a comprare Samsung?
vinlo Inserita: 2 ottobre 2012 Segnala Inserita: 2 ottobre 2012 Ciao, da come hai descritto il problema e, sopratutto in questo pezzo della descrizione, anche perchè non sono l'unico del palazzo a vedere poco e male. posso affermare che non hai fatto male a comprare un samsung e che non devi comprare decoder esterni da accoppiare a tv ultrapiatti, ultrabelli ultratutto... Se il segnale fosse stato dentro ai limiti stabiliti, stai tranquillo che anche il samsung decodificherebbe bene. Il problema credo che vada cercato nella distribuzione del condominio, se ci sono filtri, nello stato dei cavi esterni e delle antenne e il loro orientamento. Cerca, insieme agli altri condomini, di far valere la vostra ragione e di fare intervenire un tecnico.
Messaggi consigliati