Vai al contenuto
PLC Forum

Info Canali

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve; dallo swicht off del segnale analogico nel mio condominio si verificano delle stranezze a cui non so porre rimedio. Con il segnale analogico in tutte le prese tv del palazzo si vedevano tutti i canali che c'erano, una trentina compresi i doppioni, qualche locale con della neve, adesso invece capita che in alcune prese tv non compaiano affatto certi canali tv o che se compaiono si bloccano spesso. Nell'impianto sono montati dei cad 12 per ogni appartamento e un divisore a quattro vie da cui partono le quattro discese subito dopo la centralina fracarro grigia di cui non ricordo il modello (dovrei salire nel sottotetto condominiale per rilevarlo) solo nel mio appartamento io ho messo una decina di anni fà un cad 14 ed anche io mi ritrovo con la stessa situazioni in due prese non vedo la rai; nelle altre due si; in una va e viene mediaset definitivo ma è fisso mediaset provvisorio, bene invece su tutte giallo iris italia 2 la7 il gruppo canale Italia come paradossalmente bene tutti i locali di tutta la sicilia e tutti i canali inutili di pubblicità e varie. I metri di fili che servono le prese tv dal cad chiaramente non sono tutti uguali ma non si superano mai i 20 metri. Secondo voi sono i cad a creare il problema? Le antenne non credo c'entrino perchè ci sono prese tv che non presentano nessun sintomo su nessun canale. Attualmente ci sono montate una antenna canale F, una 10 beta, una 40/46,e una bl V; la F, la 10 beta,la 40/46 sono dirette verso montelauro (SR) la bl V verso valverde (CT). Pensate che la sostituzione della 10 beta con una a tre dipoli 21 69, che stanno cambiando a tempesta tutti gli antennisti di zona, risolverebbe ( applicando il cavo non più al connettore in banda quarta ma nel connettore banda UHF della centralina fracarro ed eliminando la 40/46). GRAZIE per la pazienza.

Modificato: da bimbus

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Nell'impianto sono montati dei cad 12 per ogni appartamento e un divisore a quattro vie da cui partono le quattro discese subito dopo la centralina fracarro grigia di cui non ricordo il modello (dovrei salire nel sottotetto condominiale per rilevarlo) solo nel mio appartamento io ho messo una decina di anni fà un cad 14 ed anche io mi ritrovo con la stessa situazioni in due prese non vedo la rai; nelle altre due si; in una va e viene mediaset definitivo ma è fisso mediaset provvisorio, bene invece su tutte giallo iris italia 2 la7 il gruppo canale Italia come paradossalmente bene tutti i locali di tutta la sicilia e tutti i canali inutili di pubblicità e varie

:wacko:

personalmente ci ho capito poco..... Va bè sarà l'età, direbbe "qualcuno"..... :angry:

A te Gigi...... ;)

Inserita:

..............ma quale eta'!!!!!!!!!!!

Ciao Fulvio

Inserita: (modificato)

Ciao a tutti, e da parecchio che non mi collego.

Hai ragione Fulvio, ormai l'età ci rende le cose difficili. :lol::P

Bimbus, da quello che ho capito il tuo impianto dovrebbe essere così composto:

Amplificatore -> partitore 1/4 -> 4 discese e, per ogni discesa, una serie di CAD12.

Bisognerebbe sapere quanti piani è il palazzo e come sono ripartite le discese.

In linea di massima l'impianto non è sbagliato anche se io avrei messo al posto del partitore 1/4 dei partitori 1/2 in cascata.

Dovresti dirci se i posti dove si vede bene si trovano in piani precisi o nella stessa casa.

Ciao.

Modificato: da mado.dom
Inserita:

Il problema che ho esposto prima non ha a che fare con i piani del palazzo perchè si verifica da me che sono al terzo ma si verifica anche al primo e non in tutte le prese. La divisione con pp14 è stata fatta perchè il palazzo è servito da due scale a cui fanno capo tre appartamenti a piano.

Non posso sapere esattamente ogni cavo in quale gruppo di appartamenti va, però prima dello switch off in tutti gli appartamenti i canali tv si vedevano allo stesso modo quindi c'era un certo equlibrio nella distribuzione del segnale.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao Antonio. ;)

..ma quale eta'!!!!!!!!!!!

:(:wacko: