alexunico Inserito: 4 ottobre 2012 Segnala Inserito: 4 ottobre 2012 Buon pomeriggio, ragazzi Sto avendo un problema, sulla ricezione del canale in oggetto, rigurdante un antenna singola. L'antenna è nuova, ed è così composta: un'antenna tripla come questa, un palo di 6mt. un amplificatore a 1 transistor. La ricezione in antenna è ottima, ma sopratutto nel tardo pomeriggio, il segnale vien talvolta a mancare, causando lo sganciamento momentaneo del tuner. Cosa mi consigliate di fare? Grazie in anticipo. Ciao
vinlo Inserita: 4 ottobre 2012 Segnala Inserita: 4 ottobre 2012 Dovresti dare più info di come è composto l' impianto, tipo numero di prese, tipo di prese ecc ecc. Indica pure la località
albicocco Inserita: 5 ottobre 2012 Segnala Inserita: 5 ottobre 2012 alexunico hai un misuratore di campo? come fai a dire che il segnale in antenna è ottimo? il fatto che accade il pomeriggio tardo mi fa pensare ad un eco.. nel fading ha un ruolo primario l'umidità dell'aria e al mattino presto e al pomeriggio tardo si manifesta il piu' alto grado di umidità.
alexunico Inserita: 5 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2012 (modificato) Grazie ragazzi! [at]Vinlo, di prese, ne abbiamo 4. [at]Albicocco, ho controllato tramite il decoder, sembra che il segnale venga ricevuto ottimamente; sì, lo so che che con un misuratore dovrei rilevare altri valori, purtroppo al momento non possiedo tal strumento. Dovrei farmelo prestare da qualche collega. Grazie per eventuali altre risposte. Ciao Modificato: 5 ottobre 2012 da alexunico
albicocco Inserita: 5 ottobre 2012 Segnala Inserita: 5 ottobre 2012 (modificato) prova a spostare un pò l'antenna, magari è qualche eco che ti da fastidio... prova a spostarla in modo da renderlo + piccolo, ma ti assicuro che senza misuratore di campo e senza la possibilità di visualizzare gli echi è difficile , ma provare non nuoce Modificato: 5 ottobre 2012 da albicocco
vinlo Inserita: 6 ottobre 2012 Segnala Inserita: 6 ottobre 2012 La distribuzione per le 4 prese come è effettuata? Che tipo di prese hai? (Leggi il loro codice stampato su di esse)
alexunico Inserita: 6 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 6 ottobre 2012 Grazie ancora, ragazzi ok albicocco, proverò a spostare leggermente l'antenna. Vinlo, le 4 prese, sono ripartite su due piani; entrambe le linee, partono direttamte dall'alimentatore a doppia uscita, posizionato in terrazzo. Al piano terra, le due prese sono sempilcemte ripartire tramite un IP2. L'impianto è vecchio, come prese monteranno le classiche bticino. Al momento non posso essere più preciso. Ciao
vinlo Inserita: 7 ottobre 2012 Segnala Inserita: 7 ottobre 2012 (modificato) Se non risolvi orientando meglio l' antenna, prova a montare un derivatore tipo DE2-10 al posto dell' IP2. Stessa cosa al piano primo. Verifica che le prese non siano passanti e che non abbiano l' uscita aperta. Modificato: 7 ottobre 2012 da vinlo
alexunico Inserita: 9 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 9 ottobre 2012 Scusate il ritardo. Ho girato l'antenna, e sembra che il problema non si ripresenti. Grazie ancora. Nel caso vi faccio sapere. Ciao
vinlo Inserita: 9 ottobre 2012 Segnala Inserita: 9 ottobre 2012 Scusate il ritardo. Ho girato l'antenna, e sembra che il problema non si ripresenti. Grazie ancora. Nel caso vi faccio sapere
Messaggi consigliati