auanagana71 Inserito: 7 ottobre 2012 Segnala Inserito: 7 ottobre 2012 ho sostituito la vecchia antenna con una fracarro blu10hd . primo problema: se direziono la blu verso l'eremo . non si riceve il mux 49, devo direzionarla verso una posizione inconsueta e inizio a ricevere mediaset secondo problema , una volta ricevuto il segnale anche da mediaset se fascetto il cavo lungo il palo di sostegno dell' antenna non vedo piu' il ch49 gli altri si.Potrei anche lasciarlo cosi...ma penso che un cavo penzolante con il continuo sbattimento dovuto al vento si usuri piu' in fretta qualcono sa svelarmi la soluzione a questi misteri ?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 ottobre 2012 Segnala Inserita: 7 ottobre 2012 (modificato) forse si modifica l'impedenza del cavo in alcuni punti e ciò può dar luogo a fenomeni di zero, cioè il segnale su alcune frequenze viene attenuato fortemente o si creano riflessioni. Usa il nastro isolante senza stringere troppo o prova un cavo di qualità superiore Modificato: 7 ottobre 2012 da Riccardo Ottaviucci
auanagana71 Inserita: 7 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2012 si ho usato delle fascette in plastica da cablaggio senza stringere molto, e anche due diversi tipi di cavo ,il risultato e' stato sempre il medesimo.
vinlo Inserita: 7 ottobre 2012 Segnala Inserita: 7 ottobre 2012 Per quanto riguarda il puntamento dell' antenna non proprio in linea con il ripetitore, potrebbe essere qualche riflessione. Invece, per il discorso del cavo fascettato, sei sicuro di aver eseguito bene i collegamenti? Tipo hai collegato bene lo schermo da antrambi i lati?
Fulvio Persano Inserita: 7 ottobre 2012 Segnala Inserita: 7 ottobre 2012 Ciao. se direziono la blu verso l'eremo . non si riceve il mux 49 Ma il MUX 49 Mediaset non trasmette dal ripetitore TO Eremo. Li,trasmette la RAI !!! Mediaset trasmette dalle parti del Colle della Maddalena,il cui ripetitore è leggermente più in basso rispetto al Colle e si vede ad occhio nudo. Vedrai che,una volta posizionata l'antenna a dovere,sparirà anche quello stranissimo fenomeno del cavo.
azA9 Inserita: 7 ottobre 2012 Segnala Inserita: 7 ottobre 2012 Ciao. Sono mesi che apri nuove discussioni sempre per questo impianto a Montanaro. Hai anche detto che hai i ripetitori a vista , quindi non sei dietro a qualche ostacolo, li' dove sei c'e' un segnale sparato che la meta' basta ! O e' troppo forte, quindi non devi amplificare (come dice di fare anche Vinlo), oppure hai fatto qualche cavolata che noi , che non siamo a casa tua , non possiamo sapere. Ripeto : li' dove sei l' impianto deve funzionare per forza , ne faccio andare in posti molto piu' sfavorevoli , sono nella tua zona e l' 80% degli impianti che faccio sono rivolti verso questi ripetitori (anzi, trasmettitori principali). Con il Colle della Maddalena e l' Eremo a vista non esiste che devi puntare l ' antenna su Andrate ! Di problemi causati da chi non e' del mestiere ne trovo spesso : basta un cavo collegato male. Solo l' altro giorno in un impianto un divisore aveva l'ingresso collegato al posto di un' uscita , l' antenna era direzionata male, poi i collegamenti....lasciamo perdere......
auanagana71 Inserita: 7 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2012 pensavo che fosse un forum aperto anche per gli non addetti al mestiere , sto solo cercando di capire perche` non mi funziona sto impianto, ho seguito i suggerimenti di altri che hanno avuto la bonta di darmi delle dritte , addirittura ho cambiato l`antenna con una che mi ha consigliato un altro utente. e poi per finire non sei obbligato a partecipare alla discussione che ho iniziato se ritieni che sia inutile .bye , stammi bene e buon lavoro
rocco66 Inserita: 8 ottobre 2012 Segnala Inserita: 8 ottobre 2012 Ciao. Solo per gli utenti del forum... per assicurarti "semplicemente" se: quanche tecnico è del luogo, lavora tutti i giorni sul medesimo sito, ha il medesimo m.d.c. (atom Light Plus), ti dice che hai i ripetitori a vista e non devi avere problemi...tu non gli credi... ??? Ma, per il cavo mica hai adoperato piattina 300 ohm? La prima volta che sento che un cavo schermato fà da antenna insieme al palo... magari ci potrebbe anche stare...solo se non hai collegato la calza ma solo il centrale. Controlla se per caso hai montato l'antenna a testa in giù, ma anche in questi casi la visione è ok dove vì è abbondanza di segnale...
Fulvio Persano Inserita: 8 ottobre 2012 Segnala Inserita: 8 ottobre 2012 Ciao auanagana71. pensavo che fosse un forum aperto anche per gli non addetti al mestiere , sto solo cercando di capire perche` non mi funziona sto impianto, ho seguito i suggerimenti di altri che hanno avuto la bonta di darmi delle dritte , addirittura ho cambiato l`antenna con una che mi ha consigliato un altro utente. e poi per finire non sei obbligato a partecipare alla discussione che ho iniziato se ritieni che sia inutile .bye , stammi bene e buon lavoro Infatti pensavi bene.Il Forulm PLC è aperto a tutti,addetti e non. Io sono di Torino e a Torino lavoro da oltre 40 anni e,senza falsa modestia,la "mia zona" credo di conoscerla abbastanza bene. Certo,di problemi c'e ne possono essere,come in qualsiasi altra zona,ma questo non significa che non si possano o debbano risolvere. Purtroppo,da quando Mediaset ha deciso di trasmettere i suoi programmi principali (C5,R4,I1,Iris e TG Com 24) non più dal CH 36 ma solo sul CH 49,sono sorti alcuni problemi,magari non in tutte le zone ma,comunque,stanno procurando qualche noia. Detto questo,per favore,indica con esattezza,dal momento che personalmente non ho seguito le tue discussioni precedenti,da che punto esatto della città ti trovi,sempre che scrivi dal capoluogo piemontese,oppure da dove,in modo tale da poterti dare suggerimenti quanto più mirati possibile.Inoltre,descrivi minuziosamente il tuo impianto,cioè com'è composto:antenna,cavo e lunghezza,eventuali divisioni o derivazioni (se hai una o più prese TV da servire), ecc...
auanagana71 Inserita: 8 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 8 ottobre 2012 ho risolto da solo grazie al rover che mi hanno prestato... questione di echi messo palo e antenna da un altra parte.
vinlo Inserita: 9 ottobre 2012 Segnala Inserita: 9 ottobre 2012 (modificato) ho risolto da solo grazie al rover che mi hanno prestato... questione di echi messo palo e antenna da un altra parte. Quindi non era colpa del cavo fascettato al palo... Modificato: 9 ottobre 2012 da vinlo
Pierluigi Borga Inserita: 9 ottobre 2012 Segnala Inserita: 9 ottobre 2012 Io non ho mai usato fascette da cablaggio ma sempre nastro....e stà su....mentre le fascette possono seccarsi e saltare spesso. Comunque qui si da una mano come si può, unica cosa che dovreste tenere presente è di proseguire sempre sulla medesima discussione, altrimenti non siamo in grado di essere aperti a tutti....
Messaggi consigliati