cedrik Inserito: 7 ottobre 2012 Segnala Share Inserito: 7 ottobre 2012 (modificato) Salve, sono nuovo del forum ma appassionato di elettronica da anni.Mi occupo prevalentemente di automazioni industriali plc ecc.Per mia curiosità personale mi interessa avere qualche nozione in più sugli impianti TV, infatti spulcio spesso sul forum.Vi espongo il mio problema.Ho acquistato di recente un appartamento al PT di una bifamigliare, dove ancora non abito e sto dando un'occhiata all' impianto tv (http://antennistica.plcforum.it/index.php?/files/download/3225-impianto-casa/).All'ingresso ANT VHF-UHF non vi è collegato nessun cavo.Il fracarro di SX è un PA6 e tutte le uscite arrivano a prese terminali, ma siccome in casa ho 8 prese, 2 di queste (terminali) fanno il parallelo in altre 2 anch'esse terminali.Le mie domande sono: ma secondo voi sono collegato all'antenna terrestre che c'è sul tetto? E ancora, l'oggetto di destra serve x miscelare il segnale satellitare in tutte le prese di casa? e se così fosse come faccio a vedere questo segnale nelle stanze dove non c'è il decoder?Quel parallelo delle 2 prese può darmi problemi? Grazie a tutti e buon lavoro. Cedrik Modificato: 7 ottobre 2012 da cedrik Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cedrik Inserita: 12 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2012 Lo so che non è buona cosa richiedere una risposta, ma volevo sapere se c'è qualcuno in grado di darmi qualche ragguaglio Grazie Cedrik Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 1 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2012 Ciao, forse nel frattempo hai già venduto l'appartamento, ma presumo che le due prese siano passanti visto che il cavo prosegue verso le ultime due terminali. L' ingresso del PA 6 arriva dal Mix Mitan ? Quel mix dovrebbe servire per un eventuale modulatore, ma bisogna sapere a monte come sono collegati i cavi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cedrik Inserita: 1 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2012 Ciao Borga, grazie della risposta, a dire la verità nell' appartamento devo ancora andare a starci,sto sistemando gli impianti ancora.. Nel frattempo mi sono documentato e il mix mitan serve, abbinato al suo modulatore, x evitare di passare il cavo tv dall'uscita del modulatore all'impianto, ma viene miscelato nel cavo che va dal mix mitan al decoder. Non mi tornavano i conti perchè il modulatore non l'ho trovato in casa, se lo sarà portato via il vecchio propietario, come ha fatto con la parabola! L' ingresso del PA 6 arriva dal Mix Mitan ? Si forse non si vede chiaramente nell'immagine ma arriva dal mix. Comunque l'impianto tv non era collegato all'antenna terrestre ma utilizzavano solo la parabola! ma presumo che le due prese siano passanti visto che il cavo prosegue verso le ultime due terminali. No le prese sono tutte terminali, ma nonostante ciò riparte un cavo (collegato sullo stesso morsetto) che va su un'altra presa terminale!! Secondo te con un collegamento (così ben fatto) cosa succede al segnale? Grazie Cedrik Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 1 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2012 Infatti il mix in questione serve per risparmiarsi un cavo verso la parabola usando lo stesso cavo verso l'LNB per rimandare il canale modulato verso gli amplificatori TV che di solito sono sul tetto o in soffitta, le prese così fatte collegate ad un PA 6 che è un divisore dovrebbero essere tutte terminali quindi chiuse a 75ohm, e non dirette senza perdita, inoltre il collegamento in parallelo porta a disadattamento di impedenza, poi agli effetti visivi a volte cambia poco ma può esserci sempre qualche canale maggiormente attenuato o degradato visto che oggi ormai siamo ALL digital. Al loro posto dovresti mettere due prese passanti anche se non c'è un bilanciamento dell'impianto. Hai modello e codice di queste prese ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cedrik Inserita: 1 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2012 Per ora non ho il modello delle prese, magari domani lo rilevo e lo posto. Ciao e grazie Cedrik Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cedrik Inserita: 8 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 8 novembre 2012 Ciao Borga, ho finalmente rilevato il modello delle mie prese.sono della serie "vela" della legrand art 6827 81 e sul catalogo corrisponde a presa derivata. attualmente a casa mia c'è solo dalla parabola, pensavo di collegarmi all'antenna terrestre che c'è sul tetto che attualmente serve solo l'appartamamento sopra il mio, montando un divisore PA2 e aggiungendo la mia montante, magari guardo se l'amplificatore è adeguato?come la vedi? quindi avrei antenna terrestre (attualmente non so com è configurata), divisore PA2 e le 2 montanti.L'out del PA2 arriva al mio impianto su un PA8 e qui partono le 8 prese derivate (2 di queste fanno il parallelo ma le elimino).a dire il vero c'è sempre quel mix mitan+ modulatore che si collega all'impianto terrestre al decoder e all LNB. grazie cedrik Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati