Nustlu Inserito: 7 febbraio 2008 Segnala Share Inserito: 7 febbraio 2008 (modificato) Buongiorno a tutti, mi è stato affidato un LOGO! da riprogrammare (nonostante non ne abbia mai visto uno)!Ho un dubbio sul blocco SET RESET che non riesco a sciogliere perchè non mi hanno fornito alcun manuale ed in rete non riesco a trovare nulla.Cosa succede con la combinazione in ingresso 11? ed il valore "par" che valore è?Le mie reminescenze elettroniche mi dicono che la combinazione 11 (Reset=1 e Set=1) NON possono accadere in un SetReset perchè il risultato diventa imprevedibile, ma nel mio listato capita proprio questa combinazione!mi basterebbe anche solo lo schema del SetReset del Logo!, poi me la sbrigo e vi dico se trovo qualcosa di "nuovo". un altra piccola richiesta é la seguente: dal display del LOGO (ah gia! dimenticavo, è un 230RC) il SetReset appare così: B06 +---------------+ | | I1 --| RS |--- B05 | | I2 --| | | | par--| | +---------------+Immagino che I1 piloti il Set e I2 piloti il Reset giusto? Oppure è al contrario?grazie a tutti per l'interessamento Modificato: 7 febbraio 2008 da Nustlu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JumpMan Inserita: 7 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2008 il risultato diventa imprevedibile, ma nel mio listato capita proprio questa combinazione!Il risultato non è imprevedibile, uno dei 2 ingressi ha la prevalenza sull'altro.Nel blocchetto Set/Reset ha la prevalenza il Reset.Nel blocchetto "Relè ad impulso di corrente" si può scegliere l'ingresso prevalente.Talvolta per evitare inconvenienti si usano i fronti.P.s. la prossima volta che devi fare un disegnino mettilo nel tag "codice"ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoNickName Inserita: 10 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2008 I valori PAR sono i parametri che si settano cliccando sul blocco con il tasto destro e scegliendo PROPRIETA' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati