Vai al contenuto
PLC Forum

Set Reset Logo! - Informazione sul controllo SET RESET

Nustlu

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, mi è stato affidato un LOGO! da riprogrammare (nonostante non ne abbia mai visto uno)!

Ho un dubbio sul blocco SET RESET che non riesco a sciogliere perchè non mi hanno fornito alcun manuale ed in rete non riesco a trovare nulla.

Cosa succede con la combinazione in ingresso 11? ed il valore "par" che valore è?

Le mie reminescenze elettroniche mi dicono che la combinazione 11 (Reset=1 e Set=1) NON possono accadere in un SetReset perchè il risultato diventa imprevedibile, ma nel mio listato capita proprio questa combinazione!

mi basterebbe anche solo lo schema del SetReset del Logo!, poi me la sbrigo e vi dico se trovo qualcosa di "nuovo".

un altra piccola richiesta é la seguente: dal display del LOGO (ah gia! dimenticavo, è un 230RC) il SetReset appare così:

B06

+---------------+

| |

I1 --| RS |--- B05

| |

I2 --| |

| |

par--| |

+---------------+

Immagino che I1 piloti il Set e I2 piloti il Reset giusto? Oppure è al contrario?

grazie a tutti per l'interessamento

Modificato: da Nustlu
Link al commento
Condividi su altri siti

il risultato diventa imprevedibile, ma nel mio listato capita proprio questa combinazione!

Il risultato non è imprevedibile, uno dei 2 ingressi ha la prevalenza sull'altro.

Nel blocchetto Set/Reset ha la prevalenza il Reset.

Nel blocchetto "Relè ad impulso di corrente" si può scegliere l'ingresso prevalente.

Talvolta per evitare inconvenienti si usano i fronti.

P.s. la prossima volta che devi fare un disegnino mettilo nel tag "codice"

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti