contelao Inserito: 8 ottobre 2012 Segnala Inserito: 8 ottobre 2012 Ciao vi chiedo un consiglio su cosa montare come miscelatore per un condominio con queste caratteristiche: n. 4 discese con un partitore vicino al miscelatore Ogni discesa è composta da n.3 partitori a un uscita con presa di antenna terminale la discesa è chiusa da una presa terminale, in totale sono 16 prese per tutto il condominio Grazie!
vinlo Inserita: 8 ottobre 2012 Segnala Inserita: 8 ottobre 2012 Ciao COntelao, a me non tornano i conti: 4 discese, ogni discesa 3 partitori per prese terminali= 12 prese e non 16. In ogni caso con l' amplificatore dovresti compensare le perdite della distribuzione, quindi sarebbe necessario avere lo schema dell' impianto con le relative lunghezzr dei cavi.
contelao Inserita: 8 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 8 ottobre 2012 ciao, sono tre partitori, poi un altra presa fa da finale montante, dal divisore (sul palo antenna) al primo partitore ci sono 12mt e poi gli altri partitori sono distanti 4mt uno dall'altro, tutti i rami sono uguali. Grazie
vinlo Inserita: 9 ottobre 2012 Segnala Inserita: 9 ottobre 2012 Fare una distribuzione in cascata, tutta con partitori, non è il massimo. Rischi di avere troppo sbilanciamento di segnale tra le varie prese dei vari piani.
Pierluigi Borga Inserita: 9 ottobre 2012 Segnala Inserita: 9 ottobre 2012 Ciao Contelao, sei sicuro che siano partitori o li chiami così per farci capire che i fili non sono stagnati o collegati con morsetti, probabilmente sono derivatori, ma a parte questo, credo che più che un miscelatore ti serva un amplificatore di testa, e in ogni caso quante antenne devono essere collegate alla centrale ?
contelao Inserita: 9 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 9 ottobre 2012 Scusa Pierluigi, sono derivatori, hanno messo delle discese esterne al palazzo con una tubazione in pvc, su ogni piano c'è una scatola dove è inserito il derivatore che serve una presa terminale in ogni appartamento. Altro errore è che le discese in tutto sono otto tutte uguali con tre derivatori per ogni ramo e all'ultimo piano una presa terminale che chiude il ramo. Devono essere attacate una V banda una IV banda III banda e un ch 39. Grazie
vinlo Inserita: 10 ottobre 2012 Segnala Inserita: 10 ottobre 2012 Devono essere attacate una V banda una IV banda III banda e un ch 39 Quindi il 39 lo divei far passare da una quarta antenna dedicata per questo canale? Se è così, lo dovresti bloccare dall' antenna di V banda. Per questo, però, aspetta consigli più autorevoli da Pierlugi. P.S. In che zona ti trovi se non sono indiscreto?
contelao Inserita: 10 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 10 ottobre 2012 P.S. In che zona ti trovi se non sono indiscreto? Zona Varese Comunque come dici tu il ch 39 (svizzera) arriva da una quarta antenna e bisogna bloccare il 39 della V banda Grazie Ciao
contelao Inserita: 14 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 14 ottobre 2012 Qualche aiutino? cosa mettereste voi come miscelatore/alimentatore? Grazie
vinlo Inserita: 15 ottobre 2012 Segnala Inserita: 15 ottobre 2012 Ciao, ho dato un' occhiata alla lista di canali ricevibili a Varese e dovresti ricevere tutto in pol V da Campo Dei Fiori ( Le postazioni Rai- mediaset e altri disano solo poche gradi che risultano ininfluenti). Ora, se la situazione è veritiera, oltre all' antenna VHF, UHF te ne basterebbero solo 2. Una polarizzata verticalmente verso campo dei fiori, con un filtro blocca canale per il 39;ed un' altra verso la svizzera con un filtro passa canale, sempre per il 39.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora