Vai al contenuto
PLC Forum

Segnale Tv Modulato In Analogico

Messaggi consigliati

Inserito:

salve ragazzi,

ho un segnale modulato in analogico che giunge ad una tv, adesso mi servirebbe fare arrivare un segnale video ad un proiettore... secondo voi se metto un convertitore scart rca riesco a trasferire il segnale? o essendo che il segnale arriva come frequenza tv non riesce a uscire dalla scart? o qualcuno di voi può suggerirmi qualche altra soluzione?

Inserita:

Ciao albicocco. Forse non ti hanno ancora risposto per i quesiti esposti in un modo non proprio chiari:

"ho un segnale modulato in analogico che giunge ad una tv, adesso mi servirebbe fare arrivare un segnale video ad un proiettore... dalla scart del tvc puoi prelevare segnali in uscita sia in formato RGB sia formato videocomposito (con prolunghe scart 21 Poli), poi ovvio dipende dalla distanza tra l'uscita presa scart e videoproiettore, in quanto dopo determinate distanze il segnale videocomposito anche lui è soggetto ad attenuarsi.

Inserita:

rocco66 mi scuso per non essermi espresso in modo chiarissimo... quello che intendo dire io è.... posso prelevare un segnale che arriva alla tv attraverso il cavo d'antenna dalla scart? ( ho un tv che riceve il segnale analogico attraverso il cavo d'antenna, e dovrei prelevarne l'immagine e trasportarla al proiettore che non accetta il segnale dalla presa d'antenna, ma bensì un segnale proveniente dal vga del pc o da una scart tramite gli spinotti rca .è fattibile?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

No,senza un decoder non puoi.

In antenna il segnale è in alta frequenza,modulato in DTT ecc,il proiettore accetta solo segnali in banda base ,videocomposito,RGB analogici o altri tipi digitali.

Devi necessariamente interfacciarlo con un decoder DTT

Inserita:

Se ha un tvc con antenna, potrebbe prelevare il segnale video banda base sul pin19 della scart stessa, ovviamente proiettare il canale che vede sul tvc.

Inserita: (modificato)

Bisogna installare un sintonizzatore analogico che sintonizzi il canale modulato presente nell'impianto di antenna e fornisca il segnale video al proiettore.

(Basta anche un vecchio videoregistratore,ma bisogna accertarsi che non si spenga se usato solo come sintonizzatore)

secondo voi se metto un convertitore scart rca

E' sufficiente un adattatore con selettore ingresso-uscita. (quelli forniti con le console di gioco lavorano solo in ingresso)

Scart ed RCA usano lo stesso tipo di segnale (Videocomposito)

Se prendi il segnale video dalla scart della TV sarai costretto a tenere la TV accesa per vedere i proiettore.

Per Rocco66:

dalla scart del tvc puoi prelevare segnali in uscita sia in formato RGB sia formato videocomposito

Dalla scart della Tv NON e' possibile prelevare segnali RGB,li accetta solo in ingresso (15,11,7 RGB / 16 Fast Blanking / 19 Sincronismo).

Modificato: da patatino666
Inserita:

Per Rocco66:

Citazione

dalla scart del tvc puoi prelevare segnali in uscita sia in formato RGB sia formato videocomposito

Dalla scart della Tv NON e' possibile prelevare segnali RGB,li accetta solo in ingresso (15,11,7 RGB / 16 Fast Blanking / 19 Sincronismo).

Messaggio modificato da patatino666 il Ieri, 16:33

Dove, specifica albicocco che ha bisogno di segnali RGB invece di videocomposito?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non avevo ben capito l'applicazione,ma che segnale analogico in RF può adesso arrivarti ad un TV? Una telecamera? Un videogame? In questo caso ,per evitare di lasciare acceso il TV la soluzione di Patatino è quella più semplice,a patto di trovare un Vcr che non si spenga dopo un certo tempo se non viene usata la meccanica.