cocco1983 Inserito: 9 ottobre 2012 Segnala Inserito: 9 ottobre 2012 ciao a tutti ragazzi ho un impianto d'antenna in una casa a due piani così realizzato: - cavo calata dall'antenna che va all'alimentatore a due uscite - prima uscita dell'alimentatore va ad un derivatore della quale distribuisce il segnale a 3 prese antenna - seconda uscita dell'alimentatore va ad un derivatore della quale distribuisce il segnale a 4 prese - la prima mia domanda è: ho fatto bene a mettere i derivatori? oppure dovevo utilizzare i partitori? - la seconda domanda è: che amplificatore devo utilizzare sapendo che la potenza del segnale captato dall'antenna è (l'ho misurato però ora non ricordo bene) facciamo un ipotesi di 45 db? e se è di 50db? e se è di 55db?
vinlo Inserita: 9 ottobre 2012 Segnala Inserita: 9 ottobre 2012 la prima mia domanda è: ho fatto bene a mettere i derivatori? Hai fatto bene. la seconda domanda è: che amplificatore devo utilizzare Premesso che bisognerebbe conoscere pure l' attenuazione totale dei cavi dell 'impianto prima di scegliere l' ampli, credo che con uno da 20/25db ce la dovresti fare.
cocco1983 Inserita: 9 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 9 ottobre 2012 ho a disposizione un 40 db della fracarro regolabile va bene lo stosso?
vinlo Inserita: 9 ottobre 2012 Segnala Inserita: 9 ottobre 2012 Secondo me è esagerato, comunque, se hai ha disposizione quello, provalo; male che va, poi lo cambi. P.S. Io ho considerato che come derivatori hai usato quelli a -12db.
cocco1983 Inserita: 21 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2012 CIAO VINLO i derivatori ho usato i cad14 perchè il rivenditore questi aveva però l'amplificatore è regolabile quindi va bene lo stesso?
vinlo Inserita: 21 ottobre 2012 Segnala Inserita: 21 ottobre 2012 l'amplificatore è regolabile quindi va bene lo stesso? Il problema è che abbassando il guadagno, abbassi si il segnale, ma contemporaneamente si alza il rumore. Quindi se in antenna hai un segnale bello pulito, non dovrebbe succedere nulla di grave. Contrariamente se in antenna hai un segnale un pò così così ed agisci sui trimmer diminuendo il segnale, potresti avere problemi di qualità del segnale stesso.
cocco1983 Inserita: 22 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2012 vinlo volevo chiederti un'altra cosa: visto che vorrei installare un'altra antenna uhf però in polarizzazione orizzontale, l'altra sta in posizione verticale, ma potrebbero disturbarsi? oppure vesto che sono due polarizzazioni diverse non si disturbano?
vinlo Inserita: 22 ottobre 2012 Segnala Inserita: 22 ottobre 2012 Anche se ahnno pol differenti, si possono disturbare creando problemi di visione.
Messaggi consigliati