triox Inserito: 10 ottobre 2012 Segnala Inserito: 10 ottobre 2012 Ragazzi posso avere un consiglio nelle marche degli illuminatori (LNB) universale a una uscita?
vinlo Inserita: 10 ottobre 2012 Segnala Inserita: 10 ottobre 2012 Non sono espertissimo del settore, comunque credo che orientandoti verso prodotti di marca, tipo fracarro, emmeesse, iare, offel, ecc ecc, non sbaglierai.
sx3me Inserita: 11 ottobre 2012 Segnala Inserita: 11 ottobre 2012 non sbaglierai nemmeno con quelli cinesi, alla fine è sempre la stessa zuppa
triox Inserita: 27 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2012 Ragazzi ho montato un lnb della zodiac senza nuvole ho un segnale con potenza 40% qualità 70%, poi ho installato un lnb della teleco con cielo sereno potenza 50% qualtà 90% ho provato a migliorare il puntamento con il misuratore di campo satlooklite ma non riesco a superare il 50% di potenza mentre quando piove la potenza scende fino a 43%. la parabola montate è una 80cm misure con il satlook lite Rf 99 S 6,0 db con lnb zodiac Rf 99 S 8 db con lnb della teleco modello stark cosa posso fare?
triox Inserita: 5 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2012 Con questo dovrei risolvere il problema?
patatino59 Inserita: 5 novembre 2012 Segnala Inserita: 5 novembre 2012 (modificato) Non ho capito esattamente quale problema hai. (Assenza di segnale, squadrettamento,o altro) Nella maggior parte dei casi si punta la parabola e si vede subito. Le misure percentuali lasciano il tempo che trovano, i decoder digitali fanno miracoli anche con basso segnale. Il paramento piu' importante e' il BER, disponibile sul SatLook Lite e non dovrebbe essere maggiore di 10 e -3 (1000 errori) Modificato: 5 novembre 2012 da patatino666
raulone Inserita: 6 novembre 2012 Segnala Inserita: 6 novembre 2012 Ciao.non è stata presa in considerazione una cosa:che cavo hai dalla parabola al decoder?poi... la potenza misurata con la barra del decoder,come ti ha anche detto patatino666,non significa nulla.le misure con m.d.c. andrebbero effettuate a monte e poi a valle del cavo,per capire se si perde e quanto.
arkimede Inserita: 17 marzo 2013 Segnala Inserita: 17 marzo 2013 Il segnale è misurato all'uscita del LNB ? La parabola è precisa, prova con un altra e fai il confronto con lo stesso LNB. Ciao
Messaggi consigliati