Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Marca Lnb A Una Uscita...

Messaggi consigliati

Inserito:

Ragazzi posso avere un consiglio nelle marche degli illuminatori (LNB) universale a una uscita?

Inserita:

Non sono espertissimo del settore, comunque credo che orientandoti verso prodotti di marca, tipo fracarro, emmeesse, iare, offel, ecc ecc, non sbaglierai.

Inserita:

non sbaglierai nemmeno con quelli cinesi, alla fine è sempre la stessa zuppa :)

• 3 weeks later...
Inserita:

Ragazzi ho montato un lnb della zodiac senza nuvole ho un segnale con potenza 40% qualità 70%, poi ho installato un lnb della teleco con cielo sereno potenza 50% qualtà 90% ho provato a migliorare il puntamento con il misuratore di campo satlooklite ma non riesco a superare il 50% di potenza mentre quando piove la potenza scende fino a 43%.

la parabola montate è una 80cm

misure con il satlook lite

Rf 99

S 6,0 db

con lnb zodiac

Rf 99

S 8 db

con lnb della teleco modello stark

cosa posso fare?

Inserita: (modificato)

Non ho capito esattamente quale problema hai. (Assenza di segnale, squadrettamento,o altro)

Nella maggior parte dei casi si punta la parabola e si vede subito.

Le misure percentuali lasciano il tempo che trovano, i decoder digitali fanno miracoli anche con basso segnale.

Il paramento piu' importante e' il BER, disponibile sul SatLook Lite e non dovrebbe essere maggiore di 10 e -3 (1000 errori)

Modificato: da patatino666
Inserita:

Ciao.non è stata presa in considerazione una cosa:che cavo hai dalla parabola al decoder?poi... la potenza misurata con la barra del decoder,come ti ha anche detto patatino666,non significa nulla.le misure con m.d.c. andrebbero effettuate a monte e poi a valle del cavo,per capire se si perde e quanto.

• 2 weeks later...
  • 4 months later...
Inserita:

Il segnale è misurato all'uscita del LNB ?

La parabola è precisa, prova con un altra e fai il confronto con lo stesso LNB.

Ciao