Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Marca Lnb A Una Uscita...

triox

Messaggi consigliati

Non sono espertissimo del settore, comunque credo che orientandoti verso prodotti di marca, tipo fracarro, emmeesse, iare, offel, ecc ecc, non sbaglierai.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Ragazzi ho montato un lnb della zodiac senza nuvole ho un segnale con potenza 40% qualità 70%, poi ho installato un lnb della teleco con cielo sereno potenza 50% qualtà 90% ho provato a migliorare il puntamento con il misuratore di campo satlooklite ma non riesco a superare il 50% di potenza mentre quando piove la potenza scende fino a 43%.

la parabola montate è una 80cm

misure con il satlook lite

Rf 99

S 6,0 db

con lnb zodiac

Rf 99

S 8 db

con lnb della teleco modello stark

cosa posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito esattamente quale problema hai. (Assenza di segnale, squadrettamento,o altro)

Nella maggior parte dei casi si punta la parabola e si vede subito.

Le misure percentuali lasciano il tempo che trovano, i decoder digitali fanno miracoli anche con basso segnale.

Il paramento piu' importante e' il BER, disponibile sul SatLook Lite e non dovrebbe essere maggiore di 10 e -3 (1000 errori)

Modificato: da patatino666
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.non è stata presa in considerazione una cosa:che cavo hai dalla parabola al decoder?poi... la potenza misurata con la barra del decoder,come ti ha anche detto patatino666,non significa nulla.le misure con m.d.c. andrebbero effettuate a monte e poi a valle del cavo,per capire se si perde e quanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 4 months later...