Vai al contenuto
PLC Forum

Costo Impianto Dual Feed

gorello

Messaggi consigliati

Vorrei sapere pressappoco quanto vado a spendere per far installare da un installatore professionista, un impianto satellitare dual feed con parabola da 60 buona , lnb monoblocco alta resa , e infine decoder buono .

Il cavo che serve sarà circa 15m. ci vuole anche una staffa a balcone e una presa dietro il decoder .

L'installatore mi deve anche mettere circa 100 canali con la numerazione che voglio io.

Secondo voi quanto vado a spendere per un impianto del genere

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo faccio di mestiere ma direi che meno di 250 euro non te ne esci...

poi molto dipende da quel decoder buono che intendi...si può variare di molto andando su modelli diversi

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Con una antenna da 60 cm il dual feed proprio non va daccordo. Almeno 80-90 cm !

Detto questo,secondo me,non è carino indicare prezzi, per tutta una serie di ragioni.

Il suggerimento che posso darti personalmente, è quello di rivolgerti ad un paio di installatori (professionisti) e di decidere in merito,magari facendo loro una descrizione quanto più precisa dell'impianto che si dovtrà installare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se oltre all'installazione, debbono spostare canali con lista "LNC personalizzata" si potrebbe dire prezzo è più che giusto... un'altro pò sì potrebbe dire occorre più tempo a spostare i canali che tutto il resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

molto difficile dire un prezzo...

dipende da decoder e decoder...

dipende se per tirare quei 15m di cavo ci si deve infilare nel sottotetto alto 40 cm strisciare in mezzo a nidi di vespe, e magari non trovare il tubo corrugato perchè non esiste o perchè il tubo è interrotto dopo 3 metri ecc ecc ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Ci sono troppo pochi elementi per dire cifre veritiere, andremo solo a far confusione in te e quelli che ci leggono.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti