Vai al contenuto
PLC Forum

Antenna e amplificatore TV a Conna Di Andorra ( Savona)

Messaggi consigliati

Inserito:

Sono un installatore del veneto mi è capitato di installare un'antenna dvbt a Conna di Andora provincia di Savona. ho visto che la ricezione del digitale terrestre è in senso verticale. mentre qui nelle mie zone è in senso orizzontale.

Ho installato due antenne, la prima mi fa la banda III e la banda IV insieme mentre l'altra fa solo la banda V, come amplificatore ho usato un fracarro MAB 312 che ha l'entrata per le tre bande attenuazione 20 dB.....mi trovo che la RAI si vede perfettamente mentre gli altri canali fino ad una certa ora si vedono, poi tanti spariscono fino a mattina.

Volevo vedere se qualcuno mi poteva consigliare che cosa e che tipo di aplificatore usare.

Grazie anticipatamente

Inserita:
la prima mi fa la banda III e la banda IV insieme

Quale antenna è che fa III e IV banda insieme?

• 2 weeks later...
Inserita:

l'antenna che fa III e IV banda è la 41013 della speedy

Pierluigi Borga
Inserita:

Ciao qualsiasi logaritimica o combinata ti fà VHF 3 e banda UHF insieme, anzi nello specifico c'erano delle LOG 174/606 MHz poi anche se sono V+U e tu le tagli su un ingresso V+4° ottieni lo stesso risultato.

Inserita:

l'antenna a cui si riferisce il bastonatore è una combo della gbs...III+UHF insieme.non è chiaro quali siano i canali che spariscono però....

Inserita:

nello specifico c'erano delle LOG 174/606 MHz

Non sapevo di questo tipo di antenne che coprivano solo queste due bande.

C'è sempre da imparare :smile: