Vai al contenuto
PLC Forum

Segnale Dtt Qualità Bassa

Messaggi consigliati

Inserito:

Un saluto a tutti gli amici del forum.

Lavoro su un impianto nella zona di Perano (CH) , casa singola , antenna composta da 2 antenne UHF puntate su Archi e Maieletta , più amplificatore. Da premettere che la zona è buona.

Fino ad oggi il cavo che scendeva dall' amplificatore era collegato con legatura direttamente a 2 prese , segnale ottimo nessun problema in mesi di utilizzo.

Al piano superiore c' è l' impianto realizzato con 2 prese ma non collegato , io ho tagliato il cavo che va giù alle 2 prese che citavo ed ho collegato un cad11 e la derivata l' ho collegata ad un pp12 che smista alle 2 prese aggiuntive.

Risultato:

Le 2 prese che già funzionavano sono ok sempre , quelle 2 al piano superiore segnale pessimo , in particolare ho notato che facendo la ricerca sintonizza molti canali ma poi il segnale è instabile con potenza massima e qualità bassa o instabile. Ho provato escludere il PP12 e collegare 1 presa sola senza miglioramenti.

Le prese tv sono tutte Vimar serie IDEA passanti.

Inserita:

.....collega il PP12 all'uscita dell'amplificatore: una parte va al piano superiore e l'altra alle prese gia' da prima collegate e poi ci fai sapere........

Pierluigi Borga
Inserita:

Perché usi prese passanti lì dove ci stanno anche terminali, verifica il modello di presa e vediamo l'attenuazione.

Ciao

Inserita:

Grazie per l' interessamento. Farò la prova di roll.59 e vi farò sapere domani.

Per quanto riguarda le prese erano già montate nell' impianto.

Ho un dubbio e voglio chiedere a voi.

L' alimentatore è al piano terra (dove si vede perfetto) ,quindi dove io ho interrotto (al piano superiore) creando la derivazione vi è la calata con l' alimentazione 12V da amplificatore verso alimentatore , anche se il cad11 non fa passare la corrente sulla derivazione ma solo tra ingresso e uscita ,è giusto il mio collegamento? O dovevo spostare l' alimentatore al piano superiore e poi a valle di esso distribuire ai 2 piani ?

Grazie

Inserita:

L' alimentatore è al piano terra (dove si vede perfetto) ,quindi dove io ho interrotto (al piano superiore) creando la derivazione vi è la calata con l' alimentazione 12V da amplificatore verso alimentatore , anche se il cad11 non fa passare la corrente sulla derivazione ma solo tra ingresso e uscita ,è giusto il mio collegamento?

E' giusto.

Inserita: (modificato)

[O dovevo spostare l' alimentatore al piano superiore e poi a valle di esso distribuire ai 2 piani ?]

.....puoi anche fare in questo modo........

aspetta un attimo ...non avevo capito che avevi l'alimentatore separato .....perche se provi a mettere dopo l'amplif. il PP12 lo devi installare dopo l'aliment

Ciao.

Modificato: da roll.59
Inserita:

Ok . proverò a mettere il pp12 (poichè non ha passaggio di corrente ) a valle dell' alimentatore e vi farò sapere , oggi non mi è stato possibile.Vi dirò anche il tipo di prese.

Ciao