Vai al contenuto
PLC Forum

Derivare L'Uscita Della Centralina Fracarro Xb23R1345U

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve sono nuovo nel forum e vorrei porvi subito una domanda.

Allora....

ho una centralina fracarro mod.xb23r1345u con due antenne collegate una in 4 banda e una in uhf e devo derivare l'unica uscita in 3 appartamenti con 3 televisori ognuno.

Al momento nel mio appartamento vedo tutto alla perfezione nel salotto invece nelle camere da letto non riesco a vedere Italia1,rete4,canale5,iris

Chi sta sotto di me ha lo stesso problema che ho nelle camere da letto in tutte le stanze.

Nel mio appartamento ho collegato i cavi dell'antenna tutti insieme senza derivatori o partitori perchè con un cad12 avevo perdita di segnale.

Giù invece il segnale si dirama tramite partitore ip2 collegato a valle di un alimentatore tv.

L'appartamenti sullo stesso pianerottolo dove vivo al momento è vuoto però l'anno prossimo sarà sistemao quindi come posso derivare l'uscita del centralino senza perdere segnale??? :worthy: :worthy: :worthy:

Grazie :smile:

Inserita:

Ciao e benvenuto ..comunque di perdita di segnale ne hai gia' adesso ...e' inutile che pensi per l'appartamento libero.....devi incominciare a capire quanto segnale hai :sia in antenna che all'uscita del centralino e per far questo hai bisogno di uno strumento ma se questo non c'e l'hai ,potresti farlo lo stesso,anche senza.....intanto un piccolo schemino come e' fatto l'impianto?

Inserita:
Nel mio appartamento ho collegato i cavi dell'antenna tutti insieme senza derivatori o partitori perchè con un cad12 avevo perdita di segnale.

Nel tuo appartamento dei cominciare a rimettere il partitore, in quello in basso, a togliere l' alimentatore, ammesso che sia alimentatore.

Giù invece il segnale si dirama tramite partitore ip2 collegato a valle di un alimentatore tv.

Inserita:

Intanto vi ringrazio per aver risposto.

in giornata posto lo schema anche se non sò come postarlo....

quale partitore devo installare in casa? ip3?

nell'appartamento di sotto c'è un alimentatore tv, infatti avevo pensato di eliminarlo

Inserita: (modificato)

Che tipo di prese avete tu e l' inquilino del piano di sotto?

Devi vedere smontarle e leggere il loro codice.

Per postare il disegno, lo puoi cairacare o su imageshake o su tinypic e poi,qui sul forum, inserisci il collegamento.

Modificato: da vinlo
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

con due CAD13 in cascata di cui il secondo chiuso su 75ohm,ovviamente eliminando l'alimentatore superfluo,risolvi

Inserita:

quindi all'uscita della centralina metto 2 cad13 uno per me uno per il piano di sotto.

E dentro casa cosa posso mettere per collegare insieme le 3 prese???

al momento sono collegate tra di loro senza niente.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

le porti direttamente al Cad,una per ogni uscita

• 1 month later...
Inserita:

Il problema è stato risolto anzi si è risolto da solo senza aver fatto nulla, ora vedo bene in qualsiasi appartamento.

Forse hanno sistemato il segnale???

meglio così

Grazie a tutti :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: