francosbrics Inserito: 28 ottobre 2012 Segnala Inserito: 28 ottobre 2012 vorrei mettere una seconda antenna su un palo con una antenna già esistente, ovviamente dovrò cambiare amplificatore e alimentatore. Mi dite, per favore, come devono essere amplificatore e alimentatore? grazie.
vinlo Inserita: 28 ottobre 2012 Segnala Inserita: 28 ottobre 2012 Ciao. Che antenna devi aggiungere e perchè? Indica dove ti trovi, così ti potremo essere di aiuto in maniera più sicura.
Fulvio Persano Inserita: 28 ottobre 2012 Segnala Inserita: 28 ottobre 2012 Ciao. Se non dai qualche info in più,sarà difficile aiutarti.
francosbrics Inserita: 28 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 28 ottobre 2012 abito a ispica in provincia di ragusa, attualmente ho un'antenna che serve due famiglie al 1° e al 2° piano; ogni famiglia possiede quattro punti tv e con l'avvento del digitale terrestre e cambiato tutto, nel senso che alcune tv ricevono (secondo me) il segnale in modo piu' scarso e ricevono mooolto male rai 1,2 e 3 per gli altri non c'è problema. Ora, se io mettessi un'altra antenna servirei il mio piano con un'antenna e l'altro piano con un'altra antenna. Mettendo una antenna vhf e due antenne uhf dovrei risolvere ma mi serve sapere che amplificatore e alimentatore mettere. (spero di essere stato chiaro).
vinlo Inserita: 28 ottobre 2012 Segnala Inserita: 28 ottobre 2012 Secondo me non c'è bisogno di complicarsi la vita montando antenna a iosa. Stando a OTGTV per ispica la situazione sembra molto semplice. Infatti basta una sola VHF ed una UHF entrambe in pol orizzontale verso M.Lauro e ricevi tutto il ricevibile. Poi devi montare un amplificatore da palo non tanto esagerato, diciamo un 20db e poi all' interno degli appartamenti dividere il segnale tramite derivatori e dovresti essere a posto. Naturalmente ci va anche un alimentatore. Ora come suddividi i cavi per i 4 punti tv?
Messaggi consigliati