myemotion Inserita: 31 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 31 ottobre 2012 al momento non ho messo nessuna antenna VHF. Sto usando solo una larga banda. Vediamo di risolvere il problema usando l'antenna che ho. Pensavo di metterla non + sul tetto ma da qualche parte dove dietro ci sta il muro cosi in teoria il segnale da reggio calabria non dobrebbe ntererire. Solo che oggi piove quindi non posso fare prove!!
Pierluigi Borga Inserita: 31 ottobre 2012 Segnala Inserita: 31 ottobre 2012 Le prove migliori si fanno con cavo diretto al decoder senza amplificatori o altre cose in mezzo, però devi connettere bene il cavo coassiale e usarne uno di grosso spessore e buona qualità non uno di quelli sottili che spacciano per SAT... Fa le prove verso le due direzioni e se puoi dicci che antenna stai usando esattamente. Per Rocco, eh si con una banda 4 entra tutta la UHF anche se si noterà una maggiore attenuazione della banda 5 in questo caso, ma entra eccome !!! Ciao
myemotion Inserita: 6 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2012 Aggiorno la mia situazione. Ieri ennesino tentativo posiziono l'antenna 4 banda dentro, davanti alla porta con la visuale libera verso valverde e lontano da segnali provenienti da reggio calabria. Accendo ma pare che si vede bene, fino ad un certo punto, dopo comincia lo squadrettamento. nno c'è verso ed io come una belva provo...ad un certo punto ci levo mano. Mi viene da pensare il decoder!!!!!Vado al centro commerciale e compro un united combo in offerta, installo il tutto, ricerca canali, e praticamente mi accorgo che tutto funziona a meraviglia.!!!!Ho lasciato acceso x un paio d'ore e tutto funzionava. Oltre ai problemi del segnale c'era anche il decoder che andava in tilt!!!!!!Pare che il problema sia risolto.Farò delle prove di giorno nno vorrei che la sera il segnale cambia..bo.
vinlo Inserita: 6 novembre 2012 Segnala Inserita: 6 novembre 2012 Tieni d' occhio la situazione ed aggiornaci. Sarebbe interessante provare il decoder che da te non va, in un altro impianto. Hai la possibilità di farlo??
myemotion Inserita: 7 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 7 novembre 2012 si provero a mettere il decoder a casa dei miei. Vediamo un po come si comporta. Ho l'impressione che sti decoder funzionino a modo loro. A casa dei miei praticamente a 50 metri, i canali mediaset rete 4 canale 5 ed italia 1 non si vedono bene. Per non parlare che il decoder, un digiquest prende tutto tranne alcuni canali che nell'altra tv si prendono. boo..
Pierluigi Borga Inserita: 7 novembre 2012 Segnala Inserita: 7 novembre 2012 Purtroppo c'è una stragrande varietà di decoder che si comportano in modo diverso in funzione dei segnali ricevuti....è veramente difficile venirne a capo.....
Messaggi consigliati