JackBrendon Inserito: 22 ottobre 2012 Segnala Inserito: 22 ottobre 2012 Buongiorno a tutti. Complimenti per il forum. Vi scrivo per esporvi un problema che non riesco a risolvere e non so più dove sbattere la testa. Possiedo un televisore LCD SAMSUNG con un impianto antenna + parabola normalissimo in prov. di MB e precisamente CESANO MADERNO. Ricevo tutti i canali, tranne RAI MOVIE e RAI PREMIUM. Il 24 e il 25 non vengono proprio conteggiati effettuando lo zapping. Le ho provate di tutte, inserendo come nazione di ricerca GERMANIA, FRANCIA eccc… Ho provato a fare una ricerca manuale, ma niente… Non compare niente… Non so più che pensare… Sono salito in mansarda e ho trovato questa specie di centralina, mi hanno consigliato di girare sulla SX la presa con la scritta 4^, ma non è cambiato nulla. Avete consigli per risolvere il problema? Ringrazio della disponibilità tutti gli utenti di questa community.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 ottobre 2012 Segnala Inserita: 22 ottobre 2012 i vicini di casa ricevono questi canali? Non è detto che la zona sia coperta anche da questo MUX rai
JackBrendon Inserita: 22 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2012 Riccardo Ottaviucci la ringrazio della risposta. Comunque si li ricevono.
Fulvio Persano Inserita: 22 ottobre 2012 Segnala Inserita: 22 ottobre 2012 Ciao e benvenuto. Come vedi, ho diviso la tua discussione da quella alla quale ti eri accodato,evitando il crearsi confusione inutile verso chi legge e risponde. Quindi,per favore,presta più attenione e prosegui solo su questa sino alla sua conclusione. Grazie.
vinlo Inserita: 22 ottobre 2012 Segnala Inserita: 22 ottobre 2012 Hai una sola presa tv in casa? Se ne hai più di una il problema si manifesta anche sulle altre? P.S. Non vedi neanche Rai 4 (LCN 21),Rai gulp (LCN 42), Rai yoyo (LCN 43)
JackBrendon Inserita: 22 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2012 Vinlo grazie della risposta. Si ho più di una presa in casa e il problema si manifesta anche sulle altre
vinlo Inserita: 23 ottobre 2012 Segnala Inserita: 23 ottobre 2012 Io ho dato per scontato che l' impianto è monofamiliare, quindi devi rintracciare il cavo che arriva dalla centralina che hai fotografato e vedere come sono connessi tra di loro i vari cavi. Apri pure le prese e vedi se sono terminali o passanti. Leggi il loro codice e postalo.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 ottobre 2012 Segnala Inserita: 23 ottobre 2012 io fare un'altra prova: collega il televisore o il decoder direttamente in antenna ,prima del centralino e vedi se ricevi questo Mux rai. P.s. nel forum ci si dà del tu
raulone Inserita: 23 ottobre 2012 Segnala Inserita: 23 ottobre 2012 rai movie è rai premium sono all'interno del mux rai 3 trasmesso sul canale 26.all'interno dello stesso mux ci sono anche Rai4 - Rai Gulp - Rai YoYo.questi ultimi tre li vedi?perchè se così fosse non è un problema di ricezione del canale,altrimenti non vedresti nemmeno questi.io ti consiglio di fare così:resetta il tv,in modo da cancellare tutti i canali,poi fai una sintonia manuale mirata al solo canale 26 e vedi che programmi il tv aggancia,poi ci fai sapere.
roll.59 Inserita: 23 ottobre 2012 Segnala Inserita: 23 ottobre 2012 Si ho più di una presa in casa e il problema si manifesta anche sulle altre .ma hai anche altri tv in casa,collegati a queste prese ?
rocco66 Inserita: 24 ottobre 2012 Segnala Inserita: 24 ottobre 2012 (modificato) Io proverei ad attenuare leggermente il centralino, visto che quello della 5° banda è a tavoletta. Posizionati su ricerca manuale sul CH26 e vedi le due barre se diventano verdi. Sempre come suggerito da Riccardo, cioè tv/decoder sotto antenna oppure all'uscita del centralino. Modificato: 24 ottobre 2012 da rocco66
JackBrendon Inserita: 26 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 26 ottobre 2012 Buongiorno a tutti, vi ringrazio delle risposte, pare che il problema si sia risolto e grazie al ciel senza spendere soldi interpellando un antennista. Ho seguito i consigli di portare la tv direttamente in mansarda attaccata all’antenna e in effetti il 24 e il 25 e associati si vedono benissimo. Allora provando e riprovando vari tentativi, muovendo la rotellina della centralina (attaccando il cavo dalla tv all’uscita 4^ e 5^) + direttamente all’attacco “uscita” ho sperato che anche nelle prese della casa si vedessero i canali mancanti e cosi è stato. Adesso si vedono, anche se ieri sera uno scatto pare di averlo visto, mah… speriamo bene. . Grazie a tutti per i consigli. Buona giornata.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 ottobre 2012 Segnala Inserita: 26 ottobre 2012 ehi Jack,6 persone si sono prodigate per darti consigli e tu con un semplice grazie pensi di cavartela? Almeno lascia pagata la consumazione al bar virtuale di PLC Forum...
roll.59 Inserita: 26 ottobre 2012 Segnala Inserita: 26 ottobre 2012 ...a quest'ora per me una aperitivo...... Grazie
rocco66 Inserita: 28 ottobre 2012 Segnala Inserita: 28 ottobre 2012 Buongiorno a tutti, vi ringrazio delle risposte, pare che il problema si sia risolto e grazie al ciel senza spendere soldi interpellando un antennista. E... ha risparmiato pure il bar... mhà... siamo italiani!
roll.59 Inserita: 28 ottobre 2012 Segnala Inserita: 28 ottobre 2012 .....vabbe' gli lasciamo l'addebito sul mercatino :3 persone
roll.59 Inserita: 28 ottobre 2012 Segnala Inserita: 28 ottobre 2012 (modificato) ....e si scusa mi sono sbagliato siamo 6 persone (caro gli costa...) non avevo messo te , raulone e rocco !! Modificato: 28 ottobre 2012 da roll.59
Messaggi consigliati