Vai al contenuto
PLC Forum

Non ricevo i canali LCN 24 e 25

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti.

Complimenti per il forum.

Vi scrivo per esporvi un problema che non riesco a risolvere e non so più dove sbattere la testa.

Possiedo un televisore LCD SAMSUNG con un impianto antenna + parabola normalissimo in prov. di MB e precisamente CESANO MADERNO.

Ricevo tutti i canali, tranne RAI MOVIE e RAI PREMIUM.

Il 24 e il 25 non vengono proprio conteggiati effettuando lo zapping.

Le ho provate di tutte, inserendo come nazione di ricerca GERMANIA, FRANCIA eccc…

Ho provato a fare una ricerca manuale, ma niente… Non compare niente…

Non so più che pensare…

Sono salito in mansarda e ho trovato questa specie di centralina, mi hanno consigliato di girare sulla SX la presa con la scritta 4^, ma non è cambiato nulla.

Avete consigli per risolvere il problema?

Ringrazio della disponibilità tutti gli utenti di questa community.

78121523122102012161510.jpg

78121523122102012161527.jpg

78121523122102012161532.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

i vicini di casa ricevono questi canali? Non è detto che la zona sia coperta anche da questo MUX rai

Inserita:

Riccardo Ottaviucci la ringrazio della risposta.

Comunque si li ricevono.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

Come vedi, ho diviso la tua discussione da quella alla quale ti eri accodato,evitando il crearsi confusione inutile verso chi legge e risponde.

Quindi,per favore,presta più attenione e prosegui solo su questa sino alla sua conclusione.

Grazie.

Inserita:

Hai una sola presa tv in casa?

Se ne hai più di una il problema si manifesta anche sulle altre?

P.S. Non vedi neanche Rai 4 (LCN 21),Rai gulp (LCN 42), Rai yoyo (LCN 43)

Inserita:

Vinlo grazie della risposta.

Si ho più di una presa in casa e il problema si manifesta anche sulle altre :(

Inserita:

Io ho dato per scontato che l' impianto è monofamiliare, quindi devi rintracciare il cavo che arriva dalla centralina che hai fotografato e vedere come sono connessi tra di loro i vari cavi.

Apri pure le prese e vedi se sono terminali o passanti.

Leggi il loro codice e postalo.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

io fare un'altra prova: collega il televisore o il decoder direttamente in antenna ,prima del centralino e vedi se ricevi questo Mux rai.

P.s. nel forum ci si dà del tu

Inserita:

rai movie è rai premium sono all'interno del mux rai 3 trasmesso sul canale 26.all'interno dello stesso mux ci sono anche Rai4 - Rai Gulp - Rai YoYo.questi ultimi tre li vedi?perchè se così fosse non è un problema di ricezione del canale,altrimenti non vedresti nemmeno questi.io ti consiglio di fare così:resetta il tv,in modo da cancellare tutti i canali,poi fai una sintonia manuale mirata al solo canale 26 e vedi che programmi il tv aggancia,poi ci fai sapere.

Inserita:
Si ho più di una presa in casa e il problema si manifesta anche sulle altre

.ma hai anche altri tv in casa,collegati a queste prese ?

Inserita: (modificato)

Io proverei ad attenuare leggermente il centralino, visto che quello della 5° banda è a tavoletta.

Posizionati su ricerca manuale sul CH26 e vedi le due barre se diventano verdi.

Sempre come suggerito da Riccardo, cioè tv/decoder sotto antenna oppure all'uscita del centralino.

Modificato: da rocco66
Inserita:

Buongiorno a tutti, vi ringrazio delle risposte, pare che il problema si sia risolto e grazie al ciel senza spendere soldi interpellando un antennista.

Ho seguito i consigli di portare la tv direttamente in mansarda attaccata all’antenna e in effetti il 24 e il 25 e associati si vedono benissimo. Allora provando e riprovando vari tentativi, muovendo la rotellina della centralina (attaccando il cavo dalla tv all’uscita 4^ e 5^) + direttamente all’attacco “uscita” ho sperato che anche nelle prese della casa si vedessero i canali mancanti e cosi è stato.

Adesso si vedono, anche se ieri sera uno scatto pare di averlo visto, mah… speriamo bene. .

Grazie a tutti per i consigli.

Buona giornata.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ehi Jack,6 persone si sono prodigate per darti consigli e tu con un semplice grazie pensi di cavartela? Almeno lascia pagata la consumazione al bar virtuale di PLC Forum... :roflmao:

Inserita:

...a quest'ora per me una aperitivo......

Grazie

Inserita:

Buongiorno a tutti, vi ringrazio delle risposte, pare che il problema si sia risolto e grazie al ciel senza spendere soldi interpellando un antennista.

E... ha risparmiato pure il bar... mhà... siamo italiani!

Inserita:

.....vabbe' gli lasciamo l'addebito sul mercatino :3 persone :whistling:

Inserita: (modificato)

....e si scusa mi sono sbagliato siamo 6 persone (caro gli costa...) non avevo messo te , raulone e rocco !!

Modificato: da roll.59