GiacoXp Inserito: 12 febbraio 2008 Segnala Inserito: 12 febbraio 2008 Salve sono nuovissimo ho fatto programmazione ma non di plc ma di Visual basic quindi so qualcosa ma non moltissimo ...ora io avrei un porblema da paortare alla vostra attenzione io dovrei risolvere il seguente problma a lavoroHo un segnale costante aperto chiuso che si attiva sia quando la macchina entra in funzione che quando va in allarme l'unica differenza sta nel numero di segnali - quando entra in funzione ne fa UNO solo spento acceso- quando va in allarme invece continua all'infinito fino a che non si resettaora io dovrei elaborare questo segnale per far uscire un nuovo segnale che mi dica quando è in allarme Come posso fare ?io avevo pensato a una cosa come questaparte l'allarme e parte un tempo di 30 secondi se in questo frangente sono arrivati 10 impulsi significa che è un allarme e quindi parte il segnale di uscitaVoi che pensate ?Altra cosa avete o sapete dove posso trovare un manuale che spieghi bene come programmmare in logo ? prima di comprare tutta l'occorrente vorrei capire se sono all'altezza della cosa Vi ringrazio e spero di avere presto vostre notizie
GiacoXp Inserita: 14 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 14 febbraio 2008 forse ho risolto guardate il disegno
NoNickName Inserita: 16 febbraio 2008 Segnala Inserita: 16 febbraio 2008 Usi un contatore avanti.indietro, un relè set-reset e un timer. Se il contatore avanti.indietro raggiunge 10 prima che il timer raggiuna 30 secondi, allora si eccita il relè di allarme. Se il timer raggiunge 30 prima che il contatore raggiunga 10, allora l'uscita del timer resetta il contatore e non si eccita il relè di allarme.
Messaggi consigliati