andymerlino Inserito: 22 ottobre 2012 Segnala Inserito: 22 ottobre 2012 (modificato) Buonasera, volevo sottopore a voi esperti un problema che si verifica da qualche settimana su una delle TV di casa mia. E' un televisore vecchio CRT con un decoder digitale terrestre collegato via presa scart. L'immagine è il segnale sono molto buoni ma sullo schermo in alto si presentano ogni tanto una serie di righe bianche fisse parallele ORIZZONTALI che coprono circa un quarto di schermo. Il fatto è che non ci sono sempre, a volte si, altre no e comunque sono solo sui canali RAI 1,2 e Rete 4. Pensavo fosse un problema di decoder perché il problema si presenta solo su un televisore, non su quello che ho in un'altra stanza. Invece anche con il decoder dell'altra stanza il problema rimane. Ho pensato anche ai contatti della presa scart, ma mi pare strano che ad un tratto siano comparsi questi problemi.... Cos'altro dovrei controllare? Non sono assolutamente esperto di antenne ma tenderei ad escludere un problema all'impianto sul tetto solo perché immagino che se così fosse le righe dovrebbero comparire su tutti i televisori....sbaglio? Cosa potrebbe essere? Grazie mille per i vostri consigli.... Andrea Modificato: 22 ottobre 2012 da andymerlino
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 ottobre 2012 Segnala Inserita: 22 ottobre 2012 (modificato) infatti è molto strano,secondo me è un problema di TV non collegato ai canali che dici,forse lo fa anche con altri e in modo casuale. Prova a battere con il manico del cacciavite il telaio del TV per provocarle o eliminarle,e vedi se c'è correlazione colpo=>righe Modificato: 22 ottobre 2012 da Riccardo Ottaviucci