vinlo Inserito: 23 ottobre 2012 Segnala Inserito: 23 ottobre 2012 (modificato) Ciao a tutti, sapete percaso se il decoder Sky HD supporta la tecnologia SCR. Di questo decoder non ho sigle e niente. So solo che è biancoa e a destra ha la fessura per la tessera. E' stato portato al cliente circa un anno, anno e mezzo fa quando ha attivato l' abbonamento. Purtroppo è smontato e non posso controllare nelle impostazioni se è presente l'SCR. Grazie a tutti Penso che sia questo nel link,o molto simile http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcS0aQLg6-Xe9qOPc-zVOkgbaURbY6ThUNBBVdxfA_6_grvr7-UA Modificato: 23 ottobre 2012 da vinlo
roll.59 Inserita: 23 ottobre 2012 Segnala Inserita: 23 ottobre 2012 Si, si.....vai tranquillo e' Scr con i suoi 4 canali ed 1 lnb---2 lnb---motorizzato e smatv IF
vinlo Inserita: 23 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2012 Grazie Antonio, :thumb_yello: non mi resta che compre l' LNB SCR
vinlo Inserita: 31 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 31 ottobre 2012 Piccolo aggiornamento. Lavoro effettuato e decoder impostato come impianto SCR e funziona. Ora ho una curiosità, nelle impostazioni dove bisogna settare l' impianto SCR, ci sono 3 voci. La prima mi sembra che sia :LNB universale ed altre; e l' ho lasciata LNB universale. La seconda : Tipo di impianto e qui ho messo SCR. La terza voce non ricordo cosa c'era scritto :wallbash: ,ma diceva di inserire un numero compreso tra 1 e 4. Io ho messo 1. Ho fatto bene? Mi sapete dire cosa sia? Ciao
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 ottobre 2012 Segnala Inserita: 31 ottobre 2012 (modificato) se c'è un solo utente va bene,ma se ce ne sono fino a 4 ad ognuno il suo,altrimenti va in conflitto con gli altri utenti, Non è più la tensione o i toni del diseq a comandare l'LNB ma una codifica personalizzata in funzione del decoder connesso.Infatti basta un semplice partitore sat per distribuire i segnali ad ogni utente senza bisogno di partire dalla parabola Modificato: 31 ottobre 2012 da Riccardo Ottaviucci
roll.59 Inserita: 31 ottobre 2012 Segnala Inserita: 31 ottobre 2012 Ciao ,sono le 4 frequenze sul quale lavora l'Scr. La III° voce e' smatv tv e' quando l'impianto e' settato in IF ....ma e' un po' difficile trovare questo tipo di impianto. IL n. da 1 a 4 sono le indicazioni che devi dare ai 4 dec. che funzionano con la funzione SCR altrimenti vanno in conflitto tra di loro
vinlo Inserita: 31 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 31 ottobre 2012 Grazie a dentrambi per le risposte. Allora se ho ben capito, dove devo inserire i numeri da 1 a 4, ad ognuno dei 4 decoder devo dare un numero diverso. Quindi in questo caso, al primo che ho provato ho già dato 1, agli altri tre decoder che devono essere montati, bisogna dare rispettivamente 2-3 e 4. Giusto? La III° voce e' smatv tv e' quando l'impianto e' settato in IF ....ma e' un po' difficile trovare questo tipo di impianto. Per terza voce intendevo quella dei numeri
vinlo Inserita: 31 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 31 ottobre 2012 Grazie a tutti :thumb_yello: :thumb_yello:
Pierluigi Borga Inserita: 31 ottobre 2012 Segnala Inserita: 31 ottobre 2012 Ciao Vincenzo, non sapevo che sky facesse decoder rosa....forse deve recuperare punti ??? Comunque ad oggi il sistema permette appunto la gestione di 4 decoder su un cavo come avete detto e ci sono 4 bande utente 1-2-3-4 che corrispondono a 1210, 1420,1680,2040 MHz Ciao
vinlo Inserita: 31 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 31 ottobre 2012 Ciao Vincenzo, non sapevo che sky facesse decoder rosa.... Ciao Pier, non so se sky fa decoder rosa, quello con dìcui ho avuto a che fare io è bianco. Grazie anche a te per gli ulteriori chiarimenti.
Pierluigi Borga Inserita: 31 ottobre 2012 Segnala Inserita: 31 ottobre 2012 Scusa Vincenzo avevo letto rosa al tuo primo post e invece era scritto" biancoa" evidentemente è meglio che vada a dormire che oggi l'FG7R della Prysmian è stato cattivo !
roll.59 Inserita: 31 ottobre 2012 Segnala Inserita: 31 ottobre 2012 Ciao ,senza nessuna fretta....appena puoi, mi spieghi : che oggi l'FG7R della Prysmian è stato cattivo ! Grazie
vinlo Inserita: 31 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 31 ottobre 2012 Credo che oggi per Pierluigi sia stata una giornata abbastanza pesante fisicamente, perchè ha dovuto passare cavi FG7 e credo pure belli "grossi". oggi l'FG7R della Prysmian è stato cattivo !
roll.59 Inserita: 31 ottobre 2012 Segnala Inserita: 31 ottobre 2012 sono cavi? non lo sapevo ....e a che servono?
vinlo Inserita: 31 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 31 ottobre 2012 Sono cavi di energia, niante a che fare con gli impianti tv http://static.redi.go.it/cache/custom/r2generalcavi/pdf/1-FG7RFG7OR0,61kV.pdf
roll.59 Inserita: 31 ottobre 2012 Segnala Inserita: 31 ottobre 2012 Grazie :thumb_yello: :thumb_yello:
Messaggi consigliati