Vai al contenuto
PLC Forum

Decoder Sky Hd È Scr?

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti, sapete percaso se il decoder Sky HD supporta la tecnologia SCR.

Di questo decoder non ho sigle e niente.

So solo che è biancoa e a destra ha la fessura per la tessera.

E' stato portato al cliente circa un anno, anno e mezzo fa quando ha attivato l' abbonamento.

Purtroppo è smontato e non posso controllare nelle impostazioni se è presente l'SCR.

Grazie a tutti

Penso che sia questo nel link,o molto simile

http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcS0aQLg6-Xe9qOPc-zVOkgbaURbY6ThUNBBVdxfA_6_grvr7-UA

Modificato: da vinlo

Inserita:

Si, si.....vai tranquillo e' Scr con i suoi 4 canali ed 1 lnb---2 lnb---motorizzato e smatv IF

Inserita:

Grazie Antonio, :thumb_yello: :thumb_yello: non mi resta che compre l' LNB SCR

Inserita:

Piccolo aggiornamento.

Lavoro effettuato e decoder impostato come impianto SCR e funziona.

Ora ho una curiosità, nelle impostazioni dove bisogna settare l' impianto SCR, ci sono 3 voci.

La prima mi sembra che sia :LNB universale ed altre; e l' ho lasciata LNB universale.

La seconda : Tipo di impianto e qui ho messo SCR.

La terza voce non ricordo cosa c'era scritto :wallbash: :wallbash: ,ma diceva di inserire un numero compreso tra 1 e 4. Io ho messo 1. Ho fatto bene?

Mi sapete dire cosa sia?

Ciao

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

se c'è un solo utente va bene,ma se ce ne sono fino a 4 ad ognuno il suo,altrimenti va in conflitto con gli altri utenti,

Non è più la tensione o i toni del diseq a comandare l'LNB ma una codifica personalizzata in funzione del decoder connesso.Infatti basta un semplice partitore sat per distribuire i segnali ad ogni utente senza bisogno di partire dalla parabola

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Ciao ,sono le 4 frequenze sul quale lavora l'Scr.

La III° voce e' smatv tv e' quando l'impianto e' settato in IF ....ma e' un po' difficile trovare questo tipo di impianto.

IL n. da 1 a 4 sono le indicazioni che devi dare ai 4 dec. che funzionano con la funzione SCR altrimenti vanno in conflitto tra di loro

Inserita:

Grazie a dentrambi per le risposte.

Allora se ho ben capito, dove devo inserire i numeri da 1 a 4, ad ognuno dei 4 decoder devo dare un numero diverso.

Quindi in questo caso, al primo che ho provato ho già dato 1, agli altri tre decoder che devono essere montati, bisogna dare rispettivamente 2-3 e 4.

Giusto?

La III° voce e' smatv tv e' quando l'impianto e' settato in IF ....ma e' un po' difficile trovare questo tipo di impianto.

Per terza voce intendevo quella dei numeri ;)

Inserita:

Grazie a tutti :thumb_yello: :thumb_yello: :thumb_yello: :thumb_yello:

Pierluigi Borga
Inserita:

Ciao Vincenzo, non sapevo che sky facesse decoder rosa....forse deve recuperare punti ???

Comunque ad oggi il sistema permette appunto la gestione di 4 decoder su un cavo come avete detto e ci sono 4 bande utente 1-2-3-4 che corrispondono a 1210, 1420,1680,2040 MHz

Ciao

Inserita:

Ciao Vincenzo, non sapevo che sky facesse decoder rosa....

Ciao Pier, non so se sky fa decoder rosa, quello con dìcui ho avuto a che fare io è bianco.

Grazie anche a te per gli ulteriori chiarimenti.

Pierluigi Borga
Inserita:

Scusa Vincenzo avevo letto rosa al tuo primo post e invece era scritto" biancoa" evidentemente è meglio che vada a dormire che oggi l'FG7R della Prysmian è stato cattivo !

Inserita:

Ciao ,senza nessuna fretta....appena puoi, mi spieghi :

che oggi l'FG7R della Prysmian è stato cattivo !

Grazie

Inserita:

Credo che oggi per Pierluigi sia stata una giornata abbastanza pesante fisicamente, perchè ha dovuto passare cavi FG7 e credo pure belli "grossi".

oggi l'FG7R della Prysmian è stato cattivo !