cagiva88 Inserito: 23 ottobre 2012 Segnala Inserito: 23 ottobre 2012 Salve vi voglio segnalare che con un impianto satelllitare dove ci sono tre o quattro tv in una palestra nel mentre si accendono i tapis roulant nelle tv vicine a questi tappeti roulant succede che cominciano ad esserci righe e righette che si muovono sotto sopra....tipo quando con l'analogico il segnale non era buono.....questo è un impianto satellitare..cosa si puo fare in modo che quando si accendono i tapis roulant non cominciano ad apparire queste righe in queste tv lcd?? grazie tante...come sempre...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 ottobre 2012 Segnala Inserita: 23 ottobre 2012 in teoria questi attrezzi dovrebbero essere schermati già di nascita.Occorre stabilire se il disturbo entra in antenna o dalla rete.Nel primo caso si può agire sull'impianto d'antenna,nel secondo solo sugli attrezzi tramite filtri rete più adeguati.
cagiva88 Inserita: 23 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2012 dalla rete vale a dire???quela elettrica??ma solo nel metre si accendono succede....allora il cavo i antenna passa vicino anzi insieme ai tubi dell'aria condizionata.........come filtri di rete che consigli??come vanno collegati e dove?
vinlo Inserita: 23 ottobre 2012 Segnala Inserita: 23 ottobre 2012 Scusate una domanda, ma un disturbo del genere non dovrebbe causare squadrettamenti dato che è pur sempre un segnale digitale?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 ottobre 2012 Segnala Inserita: 23 ottobre 2012 secondo me entrano dalla rete.Cerca con google filtri rete antidisturbo e fatti un'idea.Di più non saprei dirti,non mi è capitato ancora col digitale (sat o DTT)
raulone Inserita: 23 ottobre 2012 Segnala Inserita: 23 ottobre 2012 (modificato) vinlo secondo me se stiamo parlando di impianto satellitare che è visibile in più TV mi viene da pensare che ci sia un modulatore....quindi il disturbo potrebbe influire sul segnale analogico modulato.comunque secondo me è un disturbo nella rete elettrica,ed i tv o monitor ne risentono.cioè il problema per me è a valle di tutto il discorso sat-digitale-modulazione...poi comunque bisognerebbe capire un pò com'è fatto l'impianto. Modificato: 23 ottobre 2012 da raulone
vinlo Inserita: 23 ottobre 2012 Segnala Inserita: 23 ottobre 2012 mi viene da pensare che ci sia un modulatore Grazie del chiarimento Raulone, non ci resta che aspettare più info da cagiva88
cagiva88 Inserita: 23 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2012 salve vi ringrazio per le vostre risposte......purtroppo e nella plestra in cui vado e il titolare sapendo che ci so' smanettare anche se con il satellitare non ho mai fatto niente di lavoretti per i miei amici,ho visto la parabola e da li ce' un lnb in cui partono due cavi uno va ad un tv al piano 1 invece con l'altra uscita ce il cavo che va la p t e 3 prese pero' non so come sono distribuite.... il segnale terrestre non è presente.....ma il modulatore con il segnale analogico cioe quello che diceva raulone che sarebbe??
cagiva88 Inserita: 23 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2012 ma allora dimenticavo il disturbo lo provoca il tappis roulant ??? cioe prima di inserire la spina del tappeto devo mettere il filtro di rete antidisturbo??ho visto che ci sono anche quelli che si infilano da un lato maschio e dall'altro femmina dove si inseriscono quei cavi tipici del pc....
raulone Inserita: 24 ottobre 2012 Segnala Inserita: 24 ottobre 2012 nelle tv di cui parli si è capito che è visibile un segale satellitare.ti risulta che ci siano più decoder ognuno collegato ad un singolo tv o vedi lo stesso programma in tutte contemporaneamente?
cagiva88 Inserita: 26 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 26 ottobre 2012 vedo lo stesso programma in tutte le tv allo stesso momento
Pierluigi Borga Inserita: 26 ottobre 2012 Segnala Inserita: 26 ottobre 2012 Se è vero che c'è un modulatore bisogna vedere come è impostato e come sono realizzati i cavi di collegamento, certo se il canale scelto è in VHF per la rimodulazione è tutto più verosimile. Ciao
Messaggi consigliati