Vai al contenuto
PLC Forum

Aggiunta prese Tv

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti cercavo un consiglio su come effettuare l'aggiunta di due nuovi cavi tv. Allego un piccolo schema dell'impianto attuale. In rosso sono segnati i cavi che vorrei aggiungere. Le misure dei cavi dovrebbero avvicinarsi di molto a quelle reali, ma potrebbero non essere precisissime (vecchio impianto senza scatole di derivazione). MOnto prese passanti e terminali senza attenuazione (o comunque mi è ignota). Attualmente le due linee nere sono collegate nel medesimo morsetto tv. Problemi particolari di visione non ne ho.

Grazie

http://imageshack.us/photo/my-images/716/p1040455uz.jpg/

Inserita:

Suppongo che l'alimentatore abbia un partitore induttivo a due uscite incorporato.

In generale questo tipo di soluzione e' abbastanza scadente.

Ti consiglio di sostituire l'alimentatore con uno ad una uscita e di rifare la distribuzione esternamente ad esso, con un CAD 14 sul quale andranno (sulle 4 uscite derivate) le due utenze aggiunte, la linea singola da 28 metri ed una resistenza terminale.

L'uscita passante di linea andra' alla seconda discesa lungo la quale posizionerai le prese derivate, come indicato (3) e la resistenza di chiusura alla fine.

Inserita:

X Patatino...

Da apprendista ti chiedo:

Sbaglierebbe se all'uscita del cad 14 mettesse anche un cad12 e derivasse le linee da 9,6 m 9m e 30cm chiudendo con la resistenza????

Inserita:
all'uscita del cad 14 mettesse anche un cad12 e derivasse le linee da 9,6 m 9m e 30cm

Puo' essere corretto se ci fosse posto nella prima scatola per il CAD e se fosse possibile portare i cavi delle derivazioni alle prese successive.

Poi bisognerebbe sostituire tutte le prese con il tipo terminale.

Inserita:

Grazie per la risposta. No l'alimentatore è a una sola uscita, erano semplicemente stati collegati due cavi insieme nello stesso morsetto. Oltre al cad 14 le prese che attualmente monto senza attenuazione vanno bene o andrebbero sostituite?

Inserita:

volendo sostituire le prese in cascata con quelle della fracarro ad attenuazione come dovrei procedere esattamente, o meglio di quali necessito? Grazie infinite

Inserita:

intanto grazie della risposta, ti chiedo per ragioni pratiche di installazione nella scatola va bene ugualemnte un derivatore con i morsetti (se si quale). Volevo precisare che quelli in rosso devono per forza di cose rimanere con lo spinotto quindi non so se questo può avere qualche influenza sul tutto. Grazie ancora

Inserita:

Per i derivatori a morsetto, restando in casa fracarro, potresti usare i CD4-12.

Non so se dalle tue parti riesci a reperire emmeesse perchè ha la serie PlugIn molto compatta.

Se la trovi puoi prendere un D4/12.

Per il fatto che non puoi mettere le prese su quelle due linee, ti resta un pò sbilanciato il segnale, ma non muore nessuno.

Inserita:

se non cambia nulla lo preferisco almeno evito di mettere i connettori l'importante mi pare di capire è che abbia 12 db di attenuazione. Per curiosità quello che si chiama cad 14 non va bene in questo caso? Il cavo mi sono scordato di dire che è quello grosso. Nella parte che riguarda il ramo con le prese in cascata il filo che riparte dalla prima presa fino all'ultimo è ancora del vecchio tipo con la calza in rame (sempre grosso), il filo è comunque perfetto non ossidato.

Se mi confermi l'attenuazione di tutte le prese io le ordinerei direttamente su internet in quanto qui dalle mie parti non ci sono negozi decenti.

Inserita:

Per curiosità quello che si chiama cad 14 non va bene in questo caso?

Hai già il cad14?

Se mi confermi l'attenuazione di tutte le prese io le ordinerei direttamente su internet

Vai tranquillo.

Inserita:

no non lo ho, era solo una curiosità perchè mi piace capire come funzionano queste cose! Anzi se hai tempo mi piacerebbe capire come si calcolano le attenuazioni delle prese sugli impianti