Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto TV ad Avegno, Genova

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti! molto spesso mi capita di avere problemi con gli alimentatore dell'impianto che di colpo smette di funzionare, questo è il terzo che dopo che faceva funzionare 2 tv di colpo ne fa andare una sola e prende solo 10 canali in tutto!!! cosa posso fare???

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

prendilo di buona qualità e adeguato all'assorbimento dell'amplificatore,oppure cambia l'elettrolitico di filtro

Modificato: da Riccardo Ottaviucci

elettronico di filtro???? comunque che marca mi consigli????

Modificato: da savve7
Inserita:

elettronico di filtro????

Non l' elettronico, ma elettrolitico

l'elettrolitico di filtro
Inserita:

grazie...ma cosa sarebbe questo elettrolitico???

stavo pensando di prendere nuovo sia il miscelatore da palo che l'amplificatore da attaccare alla corrente di casa. Cosa mi consigliate per fare un'impianto che non dia più problemi e che magari abbia una potenza abbastanza buona??? considerate che io ho solo 2 tv

Pierluigi Borga
Inserita:

Stai confondendo le cose, il miscelatore non necessita di alimentazione e quindi non serve alimentatore, che forse tu confondi con amplificatore, per favore scrivi qui i modelli di ciò che stai usando e la marca così da capire che pezzi sono.

Ciao

Pierluigi Borga
Inserita:

Puoi caricarle su image shack o simili e mettere il link sulla risposta, ma potresti anche leggere cosa c'è scritto su questi pezzi o no ? Così facciamo prima...

Ciao

Inserita:

ALIMENTATORE=alimentatore stabilizzato 220-230V-50Hz

AM100N

uscita 12V-100mA

MISCELATORE DA PALO= art.23-212

2T15/2 4°+5°-

GUAD. 15dB

TENS.15 V c.o. ASSORB.50 mA

Pierluigi Borga
Inserita:

Ok allora hai un alimentatore Fracarro a 12 volt che è da interno e un amplificatore da palo offel a 2 transistor che andrebbe a 15 volt con alimentatore offel, la corrente erogata dall'alimentatore è doppia rispetto a quella assorbita dall'amplificatore e quindi non è lì il problema, però non capisco perché usi un amplificatore a doppia uscita, hai due cavi che arrivano sul tetto ?

L'alimentatore c'è su una sola discesa ?

Ciao

no no.....è uno solo....l'impianto così l'ha fatto l'antennista

Pierluigi Borga
Inserita:

Dovresti vedere se sulle due uscite dell'amplificatore il passaggio di tensione c'è su entrambi, in genere mettono una etichetta o simile con scritto 15V oppure 1P

Se c'è una sola uscita puoi anche considerare di prendere un ampli a singola uscita, attenua 4 dB in meno visto che il tuo incorpora un divisore a 2 uscite.

Poi se dici che si brucia spesso l'alimentatore oltre a prendere qualcosa di non FR, dovresti controllare bene anche i cavi di collegamento e le connessioni da entrambi i lati, non devono esserci corti tra calza e anima del coassiale.

Inserita:

se metto un'amplificatore da palo con piu dB non dovrei riuscire a prendere anche piu canali???

Pierluigi Borga
Inserita:

Non è detto, se il segnale è troppo debole è giusto amplificare ma oltre un certo valore ti perdi anche quelli che vedi perché l'amplificatore andrà in intermodulazione.

Però visto che lo chiedi, forse vedi pochi canali ??

Specifica la zona e il tipo di antenne e quanti canali riesci a trovare in ricerca...

Inserita:

in questo momento con i problemi che ho sull'impianto non posso sapere quanti canali vedo perche ora vedi solo i 3 rai, comunque abito ad avegno in provincia di genova

Inserita:

Comunque io cambierei tutti e 2 gli alimentatori. Cosa mi consigliate?????

Pierluigi Borga

In che senso tutti e due gli alimentatori, comunque dipende dal tipo di antenne e dalla direzione per capire cosa va meglio per te, per scegliere gli ingressi giusti.

Non hai due alimentatori ma un amplificatore ed il relativo alimentatore.

Adesso usi un amplificatore 4+5-VHf che è come dire UHF-VHF solo che la VHF non è amplificata.

Sul sito di OTGTV credo ci sia Rapallo che si avvicina alla tua zona, tramite i menù regione e città controlla anche tu e confermaci dove puntano le antenne....

Lista di Rapallo http://www.otgtv.it/lista.php?code=GE15&posto=Rapallo

Modificato: da Pierluigi Borga
Inserita:

la città piu vicina è recco.....le antenne sono girate una da una parte e l'altra dall'altra.....e prendono il segnale di portofino e uscio

Pierluigi Borga
Inserita:

Che antenne hai installate ? Poi vedi tu cosa trasmettono dalle due direzioni, e vedi se è giusto così, avere una VHF da una parte e una UHF dall'altra, almeno deduco questo dagli ingressi che hai adesso sull'amplificatore.

Inserita:

Le antenne sono della offel e c'è scritto canali UHF 21-69.....

Pierluigi Borga
Inserita:

Non credo siano uguali, siamo già a due pagine qui e ancora non si sa che antenne hai e quante prese ci sono e come sono collegate, inutile inserire risposte tipo sms, appena riesci ad avere più informazioni le posti perchè così è difficile aiutarti.

Inserita:

le antenne sono della offel e sono tutte e 2 UHF.....c'è scritto canali uhf 21-69....

Inserita:

intanto però, che amplificatore da palo mi consigliate??? e che alimentatore????