Vai al contenuto
PLC Forum

Calo Notevole Dei Segnali Mediaset Da Velo Veronese

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.

Venerdì ero alle prese con un installazione di un'antenna,e come spesso capita qui da noi a Sassuolo (MO),i segnali medaiset 36-49-50(dfree) -52-56 siamo "costretti" a prenderli da velo veronese.venerdì però ho riscontrato un calo notevole del segnale delle suddette frequenze,nessuna di queste oltre i 60 dB...tutte intorno ai 55 dBmV.Ora...non che siano necessariamente pochi...ma prima erano tutti abbondantemente intorno ai 65dB.Non è un discorso di antenna,né tanto meno di posizione...ho già effettuato tutte le verifiche del caso.Per me questo calo è a monte...avranno ridotto la potenza di trasmissione?chi sa parli.... :P :P :P

Inserita:

Non è che centri qualcosa ma; RAI nelle province Varese, Como, Lecco, Sondrio, Brescia e Bergamo, spegne ripetitori sul CH05 e dalla III Banda sì stà "trasferendo" sul CH23.

Inserita: (modificato)

la comunicazione è arrivata anche a me dalla rover,ma non credo possa centrare.il fatto è che raiway almeno ha un numero a cui chiamare...mediaset non mi risulta.

p.s. scusate se ho scritto dBmV invece di dBµV...non trovavo l'unità micro...ma sulla tastiera dove cavolo è questo simbolo? :P

Modificato: da raulone
Pierluigi Borga
Inserita:

Io da circa 3 settimane ricevo mediaset da Velo perché non riuscivo più a riceverla dal Monte madonna, e funziona anche adesso che scrivo, con la solita potenza.

Forse è un altro lato della torre quello che punto io.

Ciao

Inserita:
p.s. scusate se ho scritto dBmV invece di dBµV...non trovavo l'unità micro...ma sulla tastiera dove cavolo è questo simbolo?

Alt + 230 = µ

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

alla peggiore scrivere dBuV con la u ;)

Inserita:
Alt + 230 = µ
....magia!

Io da circa 3 settimane ricevo mediaset da Velo perché non riuscivo più a riceverla dal Monte madonna, e funziona anche adesso che scrivo, con la solita potenza.

Forse è un altro lato della torre quello che punto io.Ciao

io ho una offel da 92 elem.su velo(la usavo per ricevere i ch 36/50/69 mediaset analogici) attualmente è scollegata perchè ricevo tutto bene da serra mazzoni.la suddetta 92 elem. la uso solo per fare delle prove...e ti posso garantire che i canali 36-49-50-52-56 prima arrivavano a valori intorno ai 65dµV...ora come ho già scritto mi ritrovo almeno 10dbµV in meno...che sono una valanga di segnale.qualcosa non torna...

Inserita:

Alt + 230 = µ

....magia!

A me non esce la magia. :wallbash: :wallbash:

Se tengo premuto Alt, poi premo + e poi 230, non esce niente.

Pierluigi Borga
Inserita:

Io ho due K 95 offel ( sono 95 elementi non 92) montate su rotore per indagare sull'etere, una a 5 metri da terra e l'altra a 10, però confesso che ho misurato stasera e sono un pelo più bassi di qualche dB.

Inserita: (modificato)
Se tengo premuto Alt, poi premo + e poi 230, non esce niente.

devi premere alt e poi componi 230...non devi premere anche sul +.....+ 230 era per intendere "poi"230.... :smile:

Io ho due K 95 offel ( sono 95 elementi non 92) montate su rotore per indagare sull'etere, una a 5 metri da terra e l'altra a 10, però confesso che ho misurato stasera e sono un pelo più bassi di qualche dB.

da me il calo è notevole...10dB come minimo...oggi rimisuro.

Modificato: da raulone
Inserita:

[ot] raulone è stato più intuitivo: alt + 230 = pulsante Alt e 230 e non l'addizione del +

Inserita:

devi premere alt e poi componi 230

A me non va :senzasperanza: :senzasperanza:

Sarà perchè uso un pc portatile?

Mi sa che continuerò ad usare la "u".