Vai al contenuto
PLC Forum

Ripetitori Tv

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve scusate la mia ignoranza in materia,mi potete spiegare cosa s'intende per quanto riguarda i ripetitori tv il termine ponte caldo e ponte freddo,il sistema canale canale e cosa è uno smorzatore di echo?Grazie mi devo informare che dovrei costruirmi su un piccolo ripetitore uso domestico.

• 1 month later...

Domenico Maschio
Inserita:

Per ripetitore ,non solo tv ,a ponte caldo si intende un apparato che ha dei componenti attivi ( che ha dei circuiti che amplificano a discapito di energia elettrica ).In particolare il segnale che entra da un antenna ricevente viene amplificato ,convertito in altra frequenza e ritrasmesso da un antenna trasmittente .Il segnale che esce è maggiore di quello che entra .

Per ponte freddo si intende un ripetitore senza circuiti attivi ,in genere è formato da 2 antenne ,una ricevente posta in alto per prendere il segnale massimo e l'altra orientata verso l'utilizzatore che si trova in posto coperto ( una vallata per es.) A volte le antenne ,per evitare interferenze, vengono messe con polarizzazione diversa ,una verticale ,l'altra orizzontale .

Ciao