Valerio5000 Inserita: 9 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2012 Allora l'antenna è questa http://www.gbconline.it/main.asp?L=2&COD_0=6&COD_1=145&COD_2=150&ItmName=58.1550.65 non mi pare di leggere di qualche alimentatore sul palo... l'amplificatore lo metterò se serve dopo quando verificherò la potenza del segnale se è troppo basso [at]sx3me Infatti mi sà che scenderò con 3 cavi che dovrebbero entrare bene in un corrugato da 20
vinlo Inserita: 9 novembre 2012 Segnala Inserita: 9 novembre 2012 (modificato) Allora l'antenna è questa http://www.gbconline...Name=58.1550.65 non mi pare di leggere di qualche alimentatore sul palo... l'amplificatore lo metterò se serve dopo quando verificherò la potenza del segnale se è troppo basso Sicuramente ti sarai confuso a scrivere, infatti sul palo ci va l'amplificatore. Modificato: 9 novembre 2012 da vinlo
Pierluigi Borga Inserita: 10 novembre 2012 Segnala Inserita: 10 novembre 2012 Quando leggo non mi pare di leggere di qualche alimentatore sul palo mi sembra di non essermi spiegato, sul palo ci andrà semmai un amplificatore, mai un alimentatore che è da interno a avrà una protezione IP 21 forse, poi detto questo lo userai solo se il segnale sarà troppo debole. Su un tubo da 20 ci passano due coassiali da 6,7mm mentre se scendi di diametro allora ne passano di più.
Valerio5000 Inserita: 10 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2012 l'amplificatore si ok intendevo l'alimentatore sorry
Valerio5000 Inserita: 3 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 3 aprile 2013 Ciao a tutti ragazzi, ritiro su questo 3D perchè finalmente a lavori di ristrutturazione terminati è ora di realizzare questo impianto che mi avete molto gentilmente ideato Mentre ci stavano gli elettricisti ne ho approfittato per vedere come mi avrebbero loro strutturato l'impianti TV. Per l'impianto satellitare mi hanno ideato esattamente come mi avete consigliato, per l'antenna terrestre invece addirittura loro mi consigliano di montare due antenne terrestre perchè 6 stanze sono veramente troppe e neanche con un amplificatore potrei riuscire ad ottenere un segnale accettabile. Ora di comprare due antenne terrestri non ho la minima voglia anche perchè si tratterebbe di un ulteriore cavo nel corrugato (che comunque correggo per fortuna non è da 20 ma da 25) Tuttavia come si dice mi ha messo la pulce nell'orecchio e la mia paura è di non riuscire veramente ad avere un segnale accettabile in tutte e 6 le camere. Voi cosa dite ? Ah tanto per precisare ho fatto mettere corrugati separati in uno le 2 antenne terrestre e sat, l'altro telefono / lan quindi non credo di avere necessità di cavi ultraschermati contro i disturbi.
vinlo Inserita: 3 aprile 2013 Segnala Inserita: 3 aprile 2013 Per l'impianto satellitare mi hanno ideato esattamente come mi avete consigliatoPer l'impianto satellitare mi hanno ideato esattamente come mi avete consigliato Quindi LNB SCR per un totale di 5 prese sat? per l'antenna terrestre invece addirittura loro mi consigliano di montare due antenne terrestre perchè 6 stanze sono veramente troppe Se si riferiscono ad un VHF ed una UHF,allora sì, le 2 antenne servono. Se invece si riferiscono al fatto che bisogna suddividere le prese su 2 antenne, altrimenti non ce la fanno come segnale, allora NO!! Domanda loro se devono fare un condominio quante antenne montano.
Valerio5000 Inserita: 4 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2013 (modificato) Guarda io attualmente ho nuova nuova un antenna della Zodiac modello "ZD-300VU COMBO" che a parte i vari loghi full hd ECC è sia VHF che UHF con queste caratteristiche: * No. of Elements : 43 * Beam Width H/V: H32° / V35° * Channels: VHF 5-12 / UHF 21-69 * Impedance 75 Ω * Frequency range: VHF 170-230 Mhz / UHF 470-862 Mhz * Front-back ratio: >25db * Antenna Gain: VHF 10db / UHF 10-15db * Antenna Length: 1095mm Non dirmi che fà pena ti prego : Per quanto riguarda la domanda del SAT si risposta affermativa in parte cioè il sistema è quello ma le stanze sarebbero 5 solo sulla presa LNB + 1 sulla SCR tanto il massimo di tv contemporanee non sarà superiore a 2 con Sky Multivision con 1 decoder fisso in salone + 1 "trasportabile" nelle altre stanze per cui... Modificato: 4 aprile 2013 da Valerio5000
roll.59 Inserita: 4 aprile 2013 Segnala Inserita: 4 aprile 2013 Buona sera , ok allora la zona è roma sud-ovest allora vuoi dire Magliana--Appia --Laurentina .....giusto? Quindi devi usare 2 antenne come dice pero' vinlo ...perche hai 2 direzioni M Mario e ci metti la Zodiac e l'altra antenna (IV--V B.) verso M Cavo. Domanda loro se devono fare un condominio quante antenne montano. questa e' il massimo Vinlo
Valerio5000 Inserita: 5 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 5 aprile 2013 Precisamente MonteVerde nuovo. E che seconda antenna devo mettere ? Sempre lo stesso modello ? Se invece facessi di testa mia montandone solo una a cosa andrei incontro ?
roll.59 Inserita: 5 aprile 2013 Segnala Inserita: 5 aprile 2013 Valerio ,scusa, prima chiedi ..poi fai di testa tua......e mica se po fa cosi ??!!!!
Valerio5000 Inserita: 20 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 20 aprile 2013 Rieccomi, no assolutamente farò come dite la mia è solo curiosità E in tutto questo devo mettere preferibilmente la stessa antenna che ho postato o un altra ?
vinlo Inserita: 20 aprile 2013 Segnala Inserita: 20 aprile 2013 Se già ce l' hai, puoi mettere la stessa antenna.
Valerio5000 Inserita: 26 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 26 aprile 2013 (modificato) Ciao, no attualmente ho solo quell'antenna postata più sopra che prima pensavo andasse benissimo per 6 stanze e al limite pensavo di metterci un amplificatore....Comunque la seconda, la compro identica ? Ma poi come verrà strutturato l'impianto cioè con due antenne terrestre metto un miscelatore sul palo entro in casa cosi con 1 filo + 2 per la parabola e poi ? Modificato: 26 aprile 2013 da Valerio5000
vinlo Inserita: 26 aprile 2013 Segnala Inserita: 26 aprile 2013 Ciao, no attualmente ho solo quell'antenna postata più sopra che prima pensavo andasse benissimo per 6 stanze e al limite pensavo di metterci un amplificatore Allora, c' è un pò di confusione. La seconda antenna non è che la devi mettere perchè con una sola non ce la fai a distribuire il segnale su 6 stanze. La devi mettere perchè, come dice Antonio, non ricevi tutto da un' anica direzione, ma da 2 direzioni diverse. Mettendone una sola, o direzionata su un sito o sull' altro, perdi alcuni canali. Detto ciò, la puoi prendere come la precedente, anche se io sarei andato su una di maggiore qualità, tipo Fracarro, emmeesse, ecc ecc. Ma poi come verrà strutturato l'impianto cioè con due antenne terrestre metto un miscelatore sul palo Esattamente. entro in casa cosi con 1 filo + 2 per la parabola e poi ?Per la parte sat, devi fare come già abbiamo detto, quindi: collego alla porta SCR 1 cavo che và in un partitore e 4 stanze sono apposto mentre all'uscita legacy collego un cavo che và diretto in una presa ? Per la parte terrestre, devi indicare se tutti e 6 i punti presa convergono tutti in un punto o se la distrubuzione è fatta con prese passanti. Indica pure la lunghezza di tutti i cavi che devono servire le prese.
Valerio5000 Inserita: 27 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 27 aprile 2013 (modificato) Perfetto una risposta chiarissima Dunque correggimi se sbaglio, attualmente anche se non più in uso c'è un antenna simile a questa http://www.lucadea.c.../antenne-tv.jpg contando dall'alto verso il basso sul mio palo ho la prima e la terza e basta e fino a che lo utilizzata non mi sono mai lamentato come ricezione sia qualitativa che di numero canali (se non erro nell'ordine dei 380 canali). L'impianto dentro casa era però di tipo parallelo cioè una stanza dava il segnale ad un altra tutto questo per 4 prese e infatti l'ultima non aveva la stessa qualità / ricezione delle altre. Ora l'impianto vorrei farlo di tipo "a stella" e cioè i cavi dal terrazzo vanno in un punto determinato e da li si diramano per le varie prese 6 in tutto. Per la lunghezza dei cavi in questo momento non so dirvi devo misurare un pò di muri e giri dei corrugati. Che mi dite in tanto ? Modificato: 27 aprile 2013 da Valerio5000
vinlo Inserita: 28 aprile 2013 Segnala Inserita: 28 aprile 2013 Che mi dite in tanto ? Va bene la distribuzione a stella come intendi fare. Più semplice e più versatile.
Valerio5000 Inserita: 2 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2013 Rieccomi qui volevo sapere una cosa riguardo la seconda antenna; leggendo su internet dicono che a Roma si trasmette da monte mario e monte cavo, guardando Roma dall'alto per chi non lo sapesse monte mario si trova a nord-ovest e monte cavo a sud-est e io mi trovo a sud-ovest. Sempre su internet c'è chi dice che ormai basta puntare un unica antenna verso monte cavo per ricevere il tutto ed in effetti sul terrazzo del mio stabile ci sono alcune antenne sicuramente le più recenti che hanno una sola antenna verso monte cavo. Qualcuno di voi sa quindi se mi conviene comunque mettere una VHF verso monte mario oppure usare quella che ho per prendere VHF/UHF solo da monte cavo ?
vinlo Inserita: 2 maggio 2013 Segnala Inserita: 2 maggio 2013 Se hai la visuale libera da M. Cavo, prova a ricevere tutto da lì.
roll.59 Inserita: 2 maggio 2013 Segnala Inserita: 2 maggio 2013 Rieccomi qui volevo sapere una cosa riguardo la seconda antenna; leggendo su internet dicono che a Roma si trasmette da monte mario e monte cavo, guardando Roma dall'alto per chi non lo sapesse monte mario si trova a nord-ovest e monte cavo a sud-est e io mi trovo a sud-ovest. Sempre su internet c'è chi dice che ormai basta puntare un unica antenna verso monte cavo per ricevere il tutto ed in effetti sul terrazzo del mio stabile ci sono alcune antenne sicuramente le più recenti che hanno una sola antenna verso monte cavo. Qualcuno di voi sa quindi se mi conviene comunque mettere una VHF verso monte mario oppure usare quella che ho per prendere VHF/UHF solo da monte cavo ? incomincia a metterne una ,di antenna,poi a seconda di quello che vedi,vediamo il da fare................
Valerio5000 Inserita: 3 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 3 maggio 2013 Infatti ho pensato la stessa cosa Riguardo la parabola oggi ho preso un partitore da 6 uscite. Non ci sono problemi se la porta LNB ne supporta 4 contemporaneamente vero? Ovviamente inteso che non dico 6 contemporaneamente ma che so su 6 prese ne sono usate 4 contemporaneamente su canali diversi giusto ?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 maggio 2013 Segnala Inserita: 3 maggio 2013 hai un'attenuazione maggiore rispetto ad un 4 uscite,comunque se i cavi non sono lunghissimi puoi lasciarlo (anche se non ne vedo l'utilità)
roll.59 Inserita: 3 maggio 2013 Segnala Inserita: 3 maggio 2013 (anche se non ne vedo l'utilità) l'utiita' per lui,sono le 6 prese che ha progettato nell'impianto.......
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 maggio 2013 Segnala Inserita: 3 maggio 2013 non avevo riletto tutta la discussione. E' sempre un impianto limitato secondo me,occorre spostare il decoder di continuo da una camera all'altra e comunque più di 4 non può collegarne
roll.59 Inserita: 4 maggio 2013 Segnala Inserita: 4 maggio 2013 E' sempre un impianto limitato secondo me,occorre spostare il decoder di continuo da una camera all'altra e comunque più di 4 non può collegarne sai com'e contento lui contenti tutti!!!! buona domenica
Valerio5000 Inserita: 10 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 10 maggio 2013 Eccomi, colgo l'occasione per ripetere che per problemi di tempo in questo periodo non posso rispondere in maniera immediata ma vi seguo sempre E' un impianto limitato è verissimo ma l'impianto satellitare è utilizzato solo con Sky che per vederla contemporaneamente su più tv offre il servizio Sky MUltivision che fornisce 2 decoder, uno lo tengo fisso in salotto l'altro diciamo "mobile" lo metto dove serve tanto non parliamo di tutti i giorni ma chi sà ogni quanto verrà spostato Il partitore da 6 uscite lo volevo mettere proprio per questo motivo e cioè il max di decoder connessi è 2 ma ogni stanza è provvista di presa SAT ecco perchè chiedevo se mettendo un partitore a 6 uscite anche se l'illuminatore ne supporta sulla porta LNB max 4 fosse un problema tutto qui Come prese per questo impianto devo prendere quelle terminali non quelle passanti giusto ?
Messaggi consigliati