Vai al contenuto
PLC Forum


Nuovo Impianto Sat


frankkco

Messaggi consigliati

Ho visto in giro delle antennine satellitari non più grandi di un tegame per friggere delle pietanze; un esperto potrebbe spiegarmi se val la pena di istallarle col loro relativo decoder? Funzionano o sono da scartare? E sa dirmi l'esperto qual'è il satellite che trasmette i canali Rai, in una zona dove la loro ricezione è quasi del tutto negativa per il segnale terrestre scarso che ne impedisce la divulgazione? Grazie dell'attenzione, Franco.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quanto riguarda la grandezza della parabola, bisogna vedere quanto è questo tegame che intendi tu.

Comunque in linea di massima,più è grande la parabola,più è stabile il segnale, soprattutto con condizioni meteo avverse. Tutto questo riferito al satellite di riferimento per l' italia hotbird.

Per i canali dlla rai, come ho già anticipato poco sopra, il satellite è hotbird.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto probabilmente frankkco si riferisce ad un'installazione e ricezione televisiva da satellite con un'antenna quasi invisibile, tranquillamente camuffabile con teli di carta ( ) di colore interessato all'ambiente circostante all'installazione. Per quanto riguarda il guadagno può essere paragonato a quello di una 60cm.

Certi elettricisti in Italy installano una 40cm. per HotBird, (con ovvie perdite di segnale durante gli "uragani") figuriamoci che non funzioni una 60cm. Il contro è il costo del LNB in caso di sostituzione, il suo costo è molto sproporzionato rispetto al lavoro eseguito e confrontandolo con le le 3 euro dell'universale... le comodità sì sono sempre pagate profumatamente...

Modificato: da rocco66
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...