Vai al contenuto
PLC Forum

Ripetere Il Segnale Uhf Dtt

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve io abito a tripi in provincia di messina, paese collinare, allora la mia antenna e rivolta verso novara di sicilia e ricevo i seguenti canali rai 1-2-3 rete4 can5 ital1 rai news, tgcom.

il quesito e questo, io vorrei installare un'antenna in cima alla collina del paese per ricevere i canali dal ripetitore di milazzo cosi da vedere tutti i canali,

il problema è che dovrei passare più di un km di cavo, allora mi domandavo perche non installare un ripetitore che mi prenda il segnale da milazzo e lo rimandi sul paese?

(in linea d'aria sono pressapoco 400 mt) cosi da poter puntare l'antenna e ricevere tutti i canali?

Partendo dal presupposto che di antenne ne capisco abbastanza, per passione faccio l'installatore a tempo perso, pero non mi sono mai cimentato sul ripetere il segnale,

vorrei sapere la lista dei materiali che servono per creare questo trasmettitore, magari anche marca e modello, cosi magari espongo la questione al comune e con i dovuti permessi installare il tutto

per l'intero beneficio del paese.

Inserita: (modificato)

Se la questione riguarda tutto il paese, ti converrebbe stendere quel km di cavo che sarà giustamente ripagato.

Ai tempi dell'analogico feci una situazione del genere ma, per due utenze. Un ripetitore del genere sì definirebbe abusivo (senza autorizzazione del Ministero delle Comunicazioni) con ovvio EscoPost sempre in agguato. Controproducente in quanto dovresti acquistare per primo luogo moduli ricevitori per ogni mux interessato..

per non parlare del resto...

Modificato: da rocco66
Pierluigi Borga
Inserita: (modificato)

Ciao, ma se anche stendessi il cavo poi dovresti cablare il paese....comunque la faccenda è piuttosto complicata oltre che non prevista dalla legge. Potresti fare anche un ponte freddo ( passivo) ma non saprei se e come funziona e che interferenze ci sono in loco. Io personalmente non nè ho mai fatti....

Modificato: da Pierluigi Borga
Inserita:

Ciao.

Ma è legale quello che intendi fare tu?

Direi proprio di no.

A questo proposito mi vedo costretto a chiudere la discussione.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...