Vai al contenuto
PLC Forum

TV con DTT non sintonizza i programmi mediaset

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

ciao a tutti o installato un'antenna digitale però o tre tv due si vedono bene tutti i canali ,ma alla ad una tv con decoder incorporato mi salta i canali mediaset dal canale 3 arriva al 7 il 4 5 6 cioè rete 4 canale 5 e italia 1 me li salta cosa fare???????

Modificato: da alby92

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non li sintonizza o li mette i coda perchè non è stata attivata la numerazione LCN?

Inserita:

li salta proprio ma ci sono provvisori al canale

104 105 106

Inserita:

credo che o su quella presa non arrivi il segnale di mediaset, o non arrivi su nessuna, ma sia presente quello dei provvisori, solo che le altre tv li sintonizzano su 4, 5, 6 anzicchè 104, 105, 106

Inserita:

o un'amplificatore da palo da 16 db devo impostarlo meglio perchè due tv vanno ottime ma questa mi salta la mediaset

Inserita:

prima che mettessi la antenna andava tutto bene tranne che i canali provvisori stavano a l 4 5 6 ma ora li salta proprio non penso che sia problrma di prese

Inserita:

no........... ti prego dammi un consiglio, però succede solo ad una tv

Inserita:

Quindi anche prima avevi problemi di visione solo una tv, mentre sulle altre tutto a posto??

Se è così, resto del parare che sia un problema d' impianto interno.

• 1 month later...
Inserita:

Salve, se posso permettermi dovresti provare ad attaccare la tv ad una presa antenna di un'altra stanza nella quale vedi i segnali mancanti, rifare la sintonia, controllare se i segnali sono stati memorizzati e riportare la tv nella sala (o stanza) dove non funzionava. In teoria dovrebbe funzionare.

A me era successa stessa situazione, ho fatto come descritto e tutto funzionava.

Inserita:

Ciao.

Per favore,posta marca e modello esatto del tuo TVC.

Credo dipenda da software non aggiornato.

Fa' la ricerca manuale del MUX Mediaset sul canale 49 e poi,una volta trovati i canali,li potrai ordinare secondo la numerazione da te preferita.

• 4 months later...
Inserita:

BUONGIORNO ragazzi!

Allora riprendo questa discussione perche solo in un forum si puo risolvere questo problema.

QUesta anomalia descritta non è una cosa sporadica, mi stanno capitando tv e soprattutto DECODER TELESYSTEM che agganciano ma non memorizzano il MUX4 di mediaset e SULLA STESSA PRESA altri 3000 decoder prendono tutto con segnale e qualita buoni.

il problema è del decoder e del suo firmware antiquato, questo sta succedendo soprattutto dopo la fine dei switch off al cambio delle frequenze. il fatto è che telelesystem non rilascia aggiornamenti per i vecchi decoder.... quindi che si fa si BUTTA TUTTO? :D

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non accodarti la prossima volta.

Purtroppo quella è la politica di Telesystem e non solo la loro.

Forse nei CAT autorizzati il firm aggiornato ce l'hanno