Vai al contenuto
PLC Forum


Misuratore Di Campo Per Uso Saltuario....


Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

http://www.rgvelettr...TE-CON-SCR.html

Cercando qualcosa di semplice utilizzo e da prezzo non tanto esagerato mi sono imbattuto in questo analizzatore della Exitv...

Qualcuno mi sa dire se è affidabile e adatto per le mie esigenze????

(puntamenti di impianti domestici terrestri e satellitari)

Modificato: da BAD LANCIA

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

per il satellitare dovrebbe andar bene anche in futuro,per il terrestre bisogna vedere se si può modificare al sistema T2 di prossima venuta (anche se nessuno colpevolmente ne parla ancora in pubblico)

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Penso che qualche aggiornamento software dovranno pur farlo, indipendentemente dallo strumento che ho postato.....

Il 2015 non è lontano, ma ancora nemmeno tanto vicino.....

Inserita:

ciao

prendi il SATlink WS-6909 che è lo stesso identico prodotto conin più la possibilita più frequente di aggiornamento software.

Io ce l'ho e mi trovo bene. Il prodotto è identito a quello di lafayette, exitv, satlink etc

Inserita:

Ciao. Io ho l'exitv da qualche mese per uso sporadico.le limitazioni sono: non misura il segnale terrestre analogico, il tempo di risposta non è velocissimo (quando il segnale cambia lo strumento ci impiega un po' a misurare il nuovo valore, non è istantaneo), misura fino a un massimo di dbmicrovolt, forse 100. Un mio amico a tennista che ha uno strumento molto professionale mi faceva notare questo problemino. Ci si puó imbattere per una misura sotto l'antenna posta ad un piano alto. Se vi serve altro chiedete pure, tanto è a casa. Spero di essere stato utile!

Inserita:
Ci si puó imbattere per una misura sotto l'antenna posta ad un piano alto.

Mi traducete cosa vuol dire questa frase? Grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

manca il complemento oggetto ;)

Inserita:

Avete ragione. Mi riferivo ad un impianto in un condominio con molti piani, dove per esempio in uscita all'amplificatore posto al decimo piano ci sono 120 decibel per poi essere distribuiti negli altri piani. In questo caso il mio misuratore non misurerebbe i 120 dB poiché legge fino a100-100, ora non ricordo di preciso. Spero di essere stato chiaro.

  • 3 weeks later...
Inserita:
In questo caso il mio misuratore non misurerebbe i 120 dB poiché legge fino a100-100, ora non ricordo di preciso. Spero di essere stato chiaro.

Chiarissimo. Ma, se sì ha tempo da perdere nell'aspettare l'aggiornamento delle misure, installazioni sporadiche veramente e supponendo che le misure siano prossime a quelle reali, un attenuatore in serie gli farebbe più che bene che male, nelle misure ovvio tenere conto del valore di attenuazione introdotto.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...