Vai al contenuto
PLC Forum

Aggiungere mux canale 46, Sesto Campano

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti....ho un problema vediamo se potete aiutarmi...il mio impianto di antenna ha una sola antenna larga banda e prende tutti i canali tranne "rai tre molise" e "telemolise", che a me interessano...allora ho preso un altra antenna largabanda(che già avevo) e puntandola verso Isernia mi prende i suddetti canali di mio interesse, ma con questa antenna non prendo la fininvest .... e collegando anche la prima antenna, dove si vedeva la fininvest ,il segnale è a zero.

Mi trovo a Sesto Campano e la prima antenna la punto il orizzontale verso Caserta la seconda antenna verso Isernia in verticale...ho una centralina con ingresso uhf, dove ho collegato la prima antenna e un ingresso V banda dove ho collegato la seconda antenna..."rai 3 molise" si prende sul canale 39, "teleregione molise" su 47 e questi due li prendo con l'antenna verso Isernia mentre la fininvest, che è sparita, collegando la seconda antenna, la prendevo sul 49 verso caserta..

se metto un filtro\trappola bloccando il canale 49 della seconda antenna riuscirò a vedere la fininvest...?

e potete consigliarmi un filtro\trappola?

grazie!

Inserita:

Le antenne sono sullo stesso palo e a poca distanza l'una dall'altra ????

Inserita:

trittico scusa, c'e da fare un po' di ordine nel messaggio ....perche' io ho qualche problema di interpretazione.............non e' molto fluido ........scusa eh !!!!!!

Inserita:

Stando al sito Rai, oltre che sul 39, il mux 1 è trasmesso pure sullo 09 ed anch' esso in pol verticale, da Isernia.

Per quanto riguarda questo mux, quindi, potresti risolvere semplicemente, se già non è presente, aggiungendo un' antenna VHF ed orientata in maniera opportuna.

Per teleregione, che è trasmesso sul 46 e non sul 47 che è di TIMB, potresti mettere un filtro passa canale sull' antenna che lo deve ricevere e blocca canale su quella che non lo deve ricevere.

Come marca, li fanno tutti i maggiori produttori, come emmeesse, fracarro, offel ecc ecc.

Basta richiederlo sul canale interessato

Pierluigi Borga
Inserita:

Non puoi miscelare due antenne tramite un ingresso UHF e un ingresso 5° perché ci saranno parecchie sovrapposizioni come hai visto, se le due antenne a larga banda sono logaritmiche con anche la VHF 3 puoi come dice Vincenzo ricevere da Isernia in VHF i programmi rai principali, mentre per il canale 46 ti servirà un MIX 2 NT offel oppure un MEF fracarro tarato sul 46 dove andrai a collegare entrambe le antenne UHF per bloccare il 46 di Caserta e far passare il solo 46 da Iseria.

Ammesso che in futuro non trasmetterà anche da altri siti...viste le varie riorganizzazioni previste.