actarus74 Inserito: 18 novembre 2012 Segnala Share Inserito: 18 novembre 2012 cordiale saluto a tutti,premetto brevementee che uso il rover solo per puntare parab singole senza scr oltre che per il dtt. se devo fare un controllo ad una presa sat di cui non conosco nulla se sia scr o tradizionale una volta collegato il mdc cosa devo settare per scovare di cosa parliamo.nel dtt i rover hanno l auto discovery e ti trova lui il segnale ecc ma nel sat non sn per nulla esperto.mi sapete dare qualche dritta.? non mi sn chiari tra l altro i menu del tipo di lnb e del numero utente scr.saluti a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 18 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2012 non mi sn chiari tra l altro i menu del tipo di lnb e del numero utente scr.saluti a tutti ariciao,per il tipo di lnb, troverai :universale ed e' il classico lnb ad una uscita oppure 2o 4 o 8 indipendenti per ogni decoder. Lnb Scr ha 4 frequenze dove andrai ad assegnarle ( da 1 a 4 ) per ogni decoder;partendo con 4 cavi per ogni dec.dopo che il segnale e' stato ripartito da un Partitore con cc. Ha anche un uscita Legacy da poter sfruttare per un altro dec.(e' uguale all'uscita Universale). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
actarus74 Inserita: 18 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2012 arrigrazie allora :-D io intendo dire io non so' nulla dell impainto in oggetto ok? collego su una presa sat devo testare le varie impostazioni del rover e vedere se trovo segnale ? e quindi provare canale 1/2/3/4 fin quando ottengo un segnale ?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 18 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2012 collego su una presa sat devo testare le varie impostazioni del rover e vedere se trovo segnale ? si ......se tu non conosci il tito di impianto prima provi a settare lnb universale e poi se non hai segnale lo setti su scr . I 4 "numeretti" ti servono per sapere se lnb funziona correttamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniopev Inserita: 18 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2012 (modificato) metti in spettro se vedi 4 panettoni è scr se ne vedi di più è universale l'lnb ( con span FULL ) che modello di rover usi Modificato: 18 novembre 2012 da antoniopev Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
actarus74 Inserita: 19 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2012 salve a tutti io uso un atom sct plus light di cui non lamento problemi s enn la lentezza della schermata misure,come spettro e' rapido.il mio problema e' che nella finestra per selezionare il tipo di lnb c'e ne sn parecchi tipo universale,inverto ecc ecc.quale scegliere in caso di scr.grazie e buona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniopev Inserita: 19 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2012 per scr va settato inverto poi passi all'utente che vuoi da 1 a 4 almeno io ho sempre settato questa marca ( anche rover consiglia inverto ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rocco66 Inserita: 20 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2012 Oltre ad immettere scr, Irtedo ecc, sì debbono impostare le 4 frequenze per singolo utente ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 20 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2012 (modificato) no !! le impostazioni delle 4 frequenze le dai solo sui dec ma se vuoi,puoi provare Lnb rilevando i 4 panettoni.... Modificato: 20 novembre 2012 da roll.59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rocco66 Inserita: 20 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2012 (modificato) mi è capitato ca. due settimane orsono: Quindi con Rover: collego LNB, nel menù a tendina scelgo lnb Inverto e, senza null'altro l' LNB viene alimentato e riconosciuto dallo strumento... Scrivo perchè ancora mai perso tempo sugli optional degli Rover e mai capitato, nel senso punto il piatto con LNB universale e poi lo sostituisco con SCR. Ma è vero che LNB SCR sono "immatricolati" dai padroni di casa e debbono essere restituiti come l'immondizia stessa dei decoder" all'atto del fine "processo" (per modo di dire?). Modificato: 20 novembre 2012 da rocco66 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
actarus74 Inserita: 20 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 20 novembre 2012 sera a tutti ok quindi provero' settando inverto e vedro' cosa succede.vi faccio sapere saluti a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniopev Inserita: 20 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2012 come detto sopra setti inverto poi vai su utente da 1 a 4 e premi meas così passi in modalita misure e noterai in basso a SX il numero di utente selezionato utente 1 troverai SCR1 ut 2 SCR2 e via fino a un max di 8 utenti ( 8 utenti solo con lnb particolari non per il mercato italiano ) per lnb scr da 1 a 8 va selezionata la frequenza in manuale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
actarus74 Inserita: 21 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 21 novembre 2012 thank's appena posso faccio le prove e vi dico .saluti a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati