Vai al contenuto
PLC Forum

Una Antenna Uhf O O Due Antenne 4 E 5 Banda Separate?

Messaggi consigliati

Inserito:

salve premetto che il segnale 4 e 5 banda proviene dalla stessa direzione ...vorrei chiedere se invece di installare una antenna uhf completa ..posso mettere due antenne una 4 e una 5? questo lo vorrei fare perchè penso che il segnale sia meglio se metto due antenne distinte...cioè il segnale migliora cambia oppure no se metto due antenne separate 4 e 5 invece che una uhf...il mio impianto è ok solo che vorrei sapere se a posto di una uhf (avendo bisogno solo di quel tipo di frequenza )potrei mettere 4 e 5 con la speranza di avere un segnale ancora piu perfettissimo!!??

Inserita:

Diciamo che le antenne di banda dovrebbero essere più performanti rispetto ad una larga banda,come nell' esempio una UHF completa.

Guardando i diagrammi della fracarro, infatti, si nota un guadagno maggiore, nella IV E V banda, con antenne, appunto di banda, mentre con una UHF si ha una maggiore performance, verso la fine della banda V.

Questo riferito alla BLU10BIV - BLU10BV - BLU10HD.

http://www.fracarro.it/download/prodotti/tvsat/PDFcatalogo/25.pdf

Inserita:

quindi mettendo la 4 e la 5 banda è meglio rispetto ad una a larga banda uhf??

Inserita: (modificato)

Se è meglio o meno credo dipenda sempre dai casi.

Certo se hai segnali già buoni con una sola UHF, con una IV E V banda otterai un lieve moglioramento.

Se invece hai problemi con una UHF ,ad esempio, di un segnale basso o sotto soglia, non credo otterari miracoli con una IV o V banda separate.

Modificato: da vinlo