Vai al contenuto
PLC Forum

Non Arrivano Segnali Tv

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

salve a tutti. ho un grosso problema da esporvi. da circa due mesi non vedo più la rai mediaset la7 e molti canali locali. ho informato l'amministratrice del condominio ed a chiamato l'antennista locale che aveva installato l'antenna. già due mesi fà il segnale non era molto stabile poi a settembre sono scomparsi i suddetti canali ricevendo solo otto canali tra cui rai4 rai5 rai scuola e altri. quando è venuto l'antennista ho fatto la ricerca automatica dei canali e difatti ha constatato che ricevo solo 8 canali mentre gli altri cinque condomini vedono quasi tutto. siamo saliti al terzo piano e controllando le misure del condomino ha visto che il segnale che arrivava era molto basso. saliti nel sottotetto ha controllato la centralina ha fatto varie prove ed è uscito con la frase che probabilmente bisogna mettere un'altra antenna e forse bisogna cambiare i fili di discesa nei vari appartamenti (6). quando siamo scesi dal sottotetto ho chiesto all'antennista di verificare un'altra volta la mia ricerca canali tv. no no mi ha risposto ora il problema so già qual'è. va bee. entro in casa faccio la ricerca canali e me ne compaiono una quarantina. allora io vi chedo gentilmente , sono i cavi da cambiare? è l'antenna da migliorare, o cosè. noi riceviamo i segnali da Maresana via croce dei morti Ponteranica (bg) grazie x (=per) la risposta.

Modificato: da Livio Migliaresi

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

possono essere entrambe le cose oltre ai derivatori se poco adatti,e al centralino.

Senza parametri numerici sulla qualità e quantità del segnale DTT non possiamo darti la risposta mirata che cerchi.

Inserita: (modificato)

grazie x (=per) la risposta. purtroppo sono a digiuno su numeri come valutazioni di frequenza e altre cose. so soltanto che la7 prima la vedevamo e da due mesi non la vede piu nessuno. da mie ricerche personali ho scoperto che nel paese qui vicino ci sono dei ripetitori tv e che a settembre anno fatto degli aggiornamenti e da allora la7 non si vede.

Modificato: da Livio Migliaresi
Inserita:

Ciao. Tu a che piano abiti? Tutti gli altri condomini vedono bene? Accertati per ogni singolo appartamento. Facci sapere

Inserita:

ciao. io abito al primo piano e vedo solo 8 canali. gli altri vedono 140 150 canali più o meno. all'infuori di la7 che propio non si vede. sto ancora aspettando la risposta dell'antennista tramite l'amministratore. oggi ho fatto ancora la ricerca automatica e ha caricato 37 canali, dei quali ne vedrò una 20a bene gli altri cè l'audio ma non il video. la rai e altri canali ma non mediaset.

attualmente vedo i programmi digitali tramite un'antennina interna. ciao

Inserita: (modificato)

Ma avete un cavo per ogni appartamento che sale fino a dove c'è la centralina o un unico cavo di discesa che serve tutti e 3 i piani?

Se gli altri vedono, c'è qualche problema nel tuo cavo o connettore.

Comincia a controllare i collegamenti.

Modificato: da vinlo