francesco900 Inserito: 22 novembre 2012 Segnala Share Inserito: 22 novembre 2012 Salve a tutti.. sono nuovo di questo forum e vorrei fare una domanda riguardo ad un problema che ho riscontrato.Ho da poco rifatto l'impianto parabola utilizzando 2 LNB quad e 4 scatolette diseqc. Terminato l'impianto ho provato a collegare uno dei 4 cavi al decoder e sono riuscito ad avere il segnale nei satelliti HOTBIRD e EUROBIRD9 poi ho fatto la stessa prova con gli altri 3 fili ma con mio stupore in tutti e tre i fili riuscivo a ricevere solo il satellite ASTRA e non so com mai sia successo cosi.. qualcuno saprebbe rispondermi? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniopev Inserita: 22 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2012 se i due lnb sono messi a una distanza di 4 gradi come tu hai descritto ovvero 9 est e 13 est non è possibile ricevere i 19 est quindi il tuo impianto è stato installato si x 2 satelliti solo che se fai la scansione dei 13 est e poi fai la scansione dei 9 est lasciando il il diseqc in posizione fissa capita che trovi lo stesso dei canali perchè le frequenze dei 9 est e dei 13 est sono le stesse nella banda alta in parole povere tu puoi fare una scansione anche di un sat che sta dall'altra parte del mondo se questo sat ha le frequenze uguali di quello dove è puntata la tua antenna certamente ti trovera dei canali solo che non è il nome giusto del sat che ti interessa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco900 Inserita: 22 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2012 inanzi tutto grazie per avermi risposto... comunque non ho detto che ho un inclinazione di 4 gradi anche perche non lo so :-) co,munque quindi secondo te il problema sarebbe nel effettuare il riposizionamento degli lnb con lo strumento ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 22 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2012 Ciao e benvenuto ,riesci a riepilogare : la grandezza della parabola e come hai puntato il tutto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco900 Inserita: 26 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2012 ho risolto gazie lo stesso :-) ho semplicemente resettato il decoder Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 26 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2012 Ciao. ho risolto gazie lo stesso :-) ho semplicemente resettato il decoder Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati