triox Inserito: 24 novembre 2012 Segnala Share Inserito: 24 novembre 2012 Ragazzi come posso vedere un canale sky in tutte le stanze? no via radio, wifi ecc... ma immettere il segnale all interno dell appartamento sfruttando l impianto antenna vedendo cosi il canale sky sul tv sfruttando così l analogico del tv. ovviamente voglio che il segnale sky rimanga nell appartamento e non diffondersi nel condominio . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
triox Inserita: 25 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 25 novembre 2012 ragazzi se possibile inserire uno schema elettrico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 25 novembre 2012 (modificato) ovviamente voglio che il segnale sky rimanga nell appartamento e non diffondersi nel condominio . su un impianto condominiale non puoi,a meno di inserirti all'uscita del derivatore di piano,e sempre che alimenti il solo appartamento. In tal caso puoi modulare in analogico su un canale libero,meglio se in VHF,l'uscita di un decoder sky e miscelarlo opportunamente equalizzato con il segnale di uscita del derivatore. Saresti però sempre limitato dal fatto di ricevere lo stesso canale in tutte le TV dell'appartamento. Secondo me è meglio il wireless Modificato: 25 novembre 2012 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
triox Inserita: 25 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 25 novembre 2012 mi diresti il materiale da utilizzare con uno schema elettrico? no il wifi non voglio utilizzarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 25 novembre 2012 prima devi dirmi tu come è alimentato l'appartamento,per vedere la fattibilità o meno.Ci sono CAD sul pianerottolo delle scale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
triox Inserita: 25 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 25 novembre 2012 Nel pianerottolo c è .un cad12 mentre nell appartamento ci sono due cad 12 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2012 (modificato) quindi il CAD12 del pianerottolo alimenta i due appartamenti del piano,ed in ogni appartamento ci sono due altri CAD12 in cascata (spero l'ultimo chiuso su 75ohm) che alimentano le 4 prese di appartamento. Quindi tu devi entrare col modulatore e col segnale di uscita del CAD di piano,su un accoppiatore di segnale a due ingressi larga banda (perdendo qualche dB però). Se non ci sono segnali DTT in VHF puoi usare un semplice miscelatore VHF (per il modulatore) e UHF per i segnali DTT. Scegli un modulatore VHF con livello e canale modulato regolabili e collegalo alla SCART VCR del decoder SKY,l'uscita in RF all'ingresso del miscelatore suddetto,opportunamente equalizzata in modo da non creare intermodulazioni strane coi segnali DTT. Non ho tempo di farti uno schema,spero sia chiaro quanto esposto a parole. Poi devi comperare degli estensori di telecomando se vuoi comandare Sky da altre stanze (molto buoni gli Offel). Ripeto che questa non è la soluzione che sceglierei io. Il wireless ti permetterebbe anche l'uso del telecomando senza altri estensori Modificato: 26 novembre 2012 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
triox Inserita: 26 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2012 (modificato) Da quello che ho capito tra il cad dell appartamento e quello del pianerottolo devo inserire un accoppiatore due ingressi e una uscita, di cui a un ingresso devo collegare il segnale proveniente dal cad del pianerottolo e l altro ingresso devo collegare il filo di ritorno di sky di coloro blu sullo schema che ho disegnato. Comunque posso usare il segnale vhf per far viaggiare il segnale di sky. Ma questo accoppiatore com è fatto? forse di riferisci a un partitore oppure a un miscelatore? Modificato: 26 novembre 2012 da triox Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2012 (modificato) un partitore a rovescio diventa accoppiatore. La linea blu è quella rimodulata di sky,no? Modificato: 26 novembre 2012 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
triox Inserita: 26 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2012 no rimodulata da sky ma dall uscita del modulatore fr. giusto? mi spiego meglio collego tramite scart decoder sky e modulatore fr all uscita del modulatore porto il filo fino all entrata dell accoppiatore. giusto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2012 no rimodulata da sky ma dall uscita del modulatore fr. giusto? e certo,lo davo per sottinteso ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
triox Inserita: 26 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2012 Riccardo il segnale sky non verrà propagato nel condominio perchè sul pianerottolo c è sempre un cad12? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2012 oltre all'attenuazione del partitore ,ci sono anche quei 10-12 dB del Cad. In teoria qualcosa può passare,ma tu non dire nulla ai condomini.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
triox Inserita: 7 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2013 Ho installato il modulatore in tutte le stanze si vedere perfettamente mentre su una tv si vede male tipo effetto neve... come posso risolvere il problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2013 devi trovare la causa dell'attenuazione,il canale usato è libero? La distribuzione è corretta? Il collegamenti sulle prese sono a regola d'arte? Usa il misuratore di campo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
triox Inserita: 7 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2013 si il canale è libero, la distribuzione è corretta. le tv in totale sono 4 ma solo una ha questo difetto ma se passo a vedere il digitale tuutto è ok ma se vedo il canale in analogico fa pena... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2013 col digitale non ti accorgi dei dislivelli tra i segnale come avveniva con l'analogico.Ricontrolla il derivatore e soprattutto la presa a muro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
triox Inserita: 7 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2013 anche se il digitale terrestre si deve bene? Magari il problema può essere anche se la presa tv è collegato all uscita derivata del cad14? può succedere una cosa del genere? (ho fatto un esempio) comunque AUGURI a TUTTI per un 2013 sereno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2013 prova a scambiare tra loro le uscite del Cad 14 e vedi se il problema si sposta o resta sempre in quella presa,dopodichè saprai dove intervenire. Un segnale DTT di 45uV si vede ancora bene mentre uno analogico della stessa ampiezza ,specie se in UHF fa effetto neve,ormai lo dovresti aver verificato ,no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
triox Inserita: 7 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2013 la cosa sicura che il segnale è superiore ai 45dbuvolt... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati