pavilion76 Inserito: 25 novembre 2012 Segnala Inserito: 25 novembre 2012 Un saluto a tutto il forum , ho bisogno di un po' di consigli, a riguardo l ' impianto antenna terrestre, praticamente stamattina ho messo su l' antenna , una fracarro blu 420 una vhf 5 elementi con amplificatore a 12db e relativo alimentatore collegato con un partitore a 6 uscite, io abito in provincia di palermo è ho puntato l 'antenna verso monte pellegrino, salendo sul tetto ho visto che intorno casa mia ci sono antenne che montano 2 blu 420 0 simili e una per la ricezione vhf, praticamente mi consigliate che devo comprare una seconda antenna ed aggiungerla a gia' quelle che ho? attendo notizie saluti...
vinlo Inserita: 25 novembre 2012 Segnala Inserita: 25 novembre 2012 In provincia di Palermo dove? Può darsi che serva la seconda antenna, come può essere che quella dei tuoi vicini sia una configurazione pre-SO e che ora non serva In ogni caso tu con la tua a ttuale configurazione riesci a vedere tutto e bene?
pavilion76 Inserita: 25 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 25 novembre 2012 Esattamente termini imerese, zona alta, ho memorizzato 234 canali pero' alcuni squadrettano un po', il mio dubbio è sapere se devo sostituire qualcosa ad esempio l' amplificatore come l' antenna lo comprata 8 anni fa...ho aggiungere la seconda antenna...
vinlo Inserita: 25 novembre 2012 Segnala Inserita: 25 novembre 2012 Stando alla lista di otgtv dovresti ricevere proprio tutto da M. Pellegrino. Quali sono i canali a squadrettare? Il cavo esterno,così come antenna e amplificatore, in che condizioni sono? Hai provato la sola ricezione con antenna e cavo senza nient' altro e vedere che differenze ci cono con la situazione ricevente di adesso?
pavilion76 Inserita: 25 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 25 novembre 2012 Il cavo è nuovo comprato questa settimana, l' antenna è in ottime condizioni lo comprata 7- 8 anni fa, come detto ho collegato l' amplificatore e alimentatore che gia' avevo a casail canale che squadretta è 7 gold al n.17 e acqua al 65.
vinlo Inserita: 25 novembre 2012 Segnala Inserita: 25 novembre 2012 Quindi è il canale 39 a dare problemi, tra l' altro, anch' esso trasmesso da M.Pellegrino. Hai provato o hai modo di provare la ricezione sono con l' antenna, uno spezzone di cavo e la tv per vedere se così lo ricevi bene? Prova a chiedere in giro se quei canali gli altri li riescono a vedere bene,se hai la possibilità verifica di persona e non ti fidare tanto di quello che ti dicono. Non vorrei che il mux con 7 gold fosse un mux fantasma, un pò come qui.
BAD LANCIA Inserita: 26 novembre 2012 Segnala Inserita: 26 novembre 2012 Davvero...ma il mux di 7 gold tu lo vedi Vincè ?? io si ma non trasmette nulla....
pavilion76 Inserita: 2 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2012 ieri ho montato una secoda antenna a quella gia' esistente, cioè ho messo opltre alla blu 420 orizzontale un' altra in verticale, risultato abbastanza disatroso, non si vedeva quasi nulla, allora ho tolto tutto ed ho lasciato sono quella nuova senza amplificatore e alimentatore, rispetto alla configurazione originale mancano un po' di canali, vecchia configurazione 236 canali adesso, 221 canali, adesso vorrei capire quale è la migliore configurazione....
vinlo Inserita: 2 dicembre 2012 Segnala Inserita: 2 dicembre 2012 Quello che hai fatto tu, è la prova che 2 antenne UHF non andrebbero mai collegate così insieme senza filtri. Dovevi provare con la nuova antenna collegata direttamente alla tv per vedere se questo benedetto mux, perchè alla fine manca solo quel canale, antrava. Così facendo sapevi se potevi procedere all' acquisto del filtro. Invece siamo al punto di partenza :senzasperanza:
Messaggi consigliati