massimo il grosso Inserito: 1 dicembre 2012 Segnala Inserito: 1 dicembre 2012 Ciao ragazzi, ho installato un modulatore Alfa elettronica e l'ho interposto tra l'antenna sul tetto ed impianto antenna di casa. Ho collegato poi il dvr delle telecamere al modulatore con un cavo rj59 intestato da una parte con connettore bnc e dall'altra con spina d'antenna . L'immagine si vede ma tutta puntinata Ho impostato il modulatore su canale S22. qualcuno saprebbe dirmi perchè si vede cosi male? grazie
BAD LANCIA Inserita: 3 dicembre 2012 Segnala Inserita: 3 dicembre 2012 (modificato) Hai agito sui trimmer, se presenti, per regolare la qualità dell'immagine??? come hai collegato il tutto, se non erro i 2 modulatori hanno 2 ingressi sul quale collegare il cavo del vdr.... hai provato ad usare l'altro ingresso??? Modificato: 3 dicembre 2012 da BAD LANCIA
comigr Inserita: 9 marzo 2013 Segnala Inserita: 9 marzo 2013 Ovviamente non mi saprai dire la potenza in uscita dal modulatore? Presuppongo che questo modulatore esca con circa 90 dB uv La potenza che stai usando non e' sufficente . o per lo meno se hai un amplificatore o centralino in BIII questo presumo abbia dei filtri sul canale s22 . Quindi controlla se l'uscita dal modulatore sia ok . ES qualita immagine e pot circa 60- 90 dB uv . Collega il tuo amplificatore . Controlla che il guadagno di questo sia sufficentemente adeguato alle caratteristiche che questo dovrebbe avere. Se cosi' non fosse procurati un ampli adeguato (Devi farlo fare su misura) Controlla le uscite Qualita immagine ,sincro verticale, potenza (adeguata all'impianto su cui installi il modulatore) e il tutto FUNZIONERA' perfettamente. Ricorda che in analogico come per il digitale (in rf) intervengono TANTI fattori che peggiorano il segnale.(non sempre è semplice come sembra)
Fulvio Persano Inserita: 9 marzo 2013 Segnala Inserita: 9 marzo 2013 Ciao massimo il grosso e benvenuto. Come vedi,ho spostato la tua discussione che avevi aperto nel sottoforum errato (Guasti Risolti Antennistica) in questo più appropriato. Per favore presta maggior attenzione. Grazie.
Messaggi consigliati