dinosky72 Inserito: 7 dicembre 2012 Segnala Inserito: 7 dicembre 2012 Salve a tutti,da premettere che ho una pizzeria con 3 ambienti diversi dove si trovano le tv a cui inviare il segnale del decoder per poter visualizzare un unico canale,il mio antennista mi ha collegato 3 tv al ddt humax hd 550t con trasmettitori e ricevitori audio video wireless AV sender 5.8GHz emme esse, ma con scarso risultato sopratutto quando c'e affolamento di persone. Per ridurre il disturbo abbiamo trapanato un muro e installato il trasmettitore direttamente nella stanza dove c'e un tv con ricevitore a circa 10 m e senza ostacoli, il segnale video e migliorato tantissimo ma l'audio no da premettere che stasera ci sono poche persone. Il segnale dell'antenna arriva ad un solo tv ora quello che volevo chiedere se c'e qualche altro sistema di collegamento
roll.59 Inserita: 7 dicembre 2012 Segnala Inserita: 7 dicembre 2012 Ciao e benvenuto......un altro sistema di collegamento e' con il cavoma se non puoi.............
dinosky72 Inserita: 7 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 7 dicembre 2012 Grazie per il benvenuto e per la risposta, tramite cavo come, potresti spiegarmelo? abbiamo scelto i trasmettitori ricevitori per non riempire il locale di cavi ma se con i cavi si ottiene un segnale audio video non disturbato..... ben vengano i cavi
roll.59 Inserita: 8 dicembre 2012 Segnala Inserita: 8 dicembre 2012 ............portare 3 cavi di antenna ai 3 tv con rispettivi decoder............
rocco66 Inserita: 8 dicembre 2012 Segnala Inserita: 8 dicembre 2012 Sembra strano che trasmettitori a 5,8Ghz a 10 metri già perde l'audio. Poco segnale in ingresso? Sul 1° decoder collegato con scart al tv non hai problemi di segnale?
Pierluigi Borga Inserita: 8 dicembre 2012 Segnala Inserita: 8 dicembre 2012 Il cavo è sempre stato migliore dei trasmettitori AV, ma la domanda è questa puoi portare il cavo ai due TV sprovvisti partendo dal primo TV ? Poi servirà un modulatore, ma la qualità sarà perfetta. Ciao
dinosky72 Inserita: 8 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 8 dicembre 2012 Per roll 59 il decoder deve essere uno perche ho mediaset premium e loro con lo stesso abbonamento non mi danno piu schede. per rocco66 no sul 1 tv mai avuto problema. Stamattina e tornato l'antennista ed a montato l'altro trasmettiore per l'altra tv e mi ha spiegato che c'era un cavo rc audio che non era stato inserito bene ed era per questo che ieri sere facefa quel ronzio adesso lui a messo tutto a posto. La prova della verita sarà stasera quando spero di avere il locale pieno di gente per vedere se c'e ancora disturbo. Per Pierluigi, parlando stamane con l'antennista si puo fare come dici tu però abbiamo scelto il sistema dei trasmettitori perche esteticamente passare i cavi.........ma se non va bene stasera saro costretto afare l'impianto con i cavi anche se esteticamente non mi piace. Grazie a tutti per avermi risposto domani vi farò sapere comè andata
actarus74 Inserita: 8 dicembre 2012 Segnala Inserita: 8 dicembre 2012 salve amici bhe avendo un solo decoder io avrei optato il modulatore e portare il cavo ai televisori,anche un 5mm da scarso impatto estetico,come insegnavano all itis il cavo non ti abbandona :-D e poi non so' se la scelta dei radio av share sia stato economico,quelli buoni costano abbastanza saluti a tutti
patatino59 Inserita: 9 dicembre 2012 Segnala Inserita: 9 dicembre 2012 (modificato) Per Dinosky: Puoi passare un cavetto di antenna da 5 mm nascondendolo sotto i battiscopa,lungo gli angoli del soffitto, o anche, se possibile,passandolo attraverso la parete dove e' installato il TV in modo che non si veda localmente ma nella stanza posteriore. (potrebbe essere un ripostiglio,un bagno o la cucina,per esempio) Consigli generali: Quando si installano dei TV il minimo impianto prevede una presa di corrente ed un cavo di antenna. Oggi si puo' prevedere anche di portare uno o due cavi LAN, ma e' un altro discorso. (puo' servire per Internet, Hdmi convertito, eccetera) E' buona norma portare due corrugati separati per 220V e bassa tensione (antenna,eccetera) Con l'impianto minimo non c'e' nessun problema a portare un segnale qualsiasi dal centro stella ad una TV periferica. Per i canali da decoder esterno (Sat o Terrestre) masta un modulatore stereo da 80 euro ed il risultato e' tecnicamente perfetto. Modificato: 9 dicembre 2012 da patatino666
dinosky72 Inserita: 9 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 9 dicembre 2012 Ciao a tutti, allora con le ultime modifiche che abbiamo fatto ieri tutto e andato a posto, sia l'audio che il video sono perfetti, che dire un grazie a tutti coloro che sono intervenuti.
Messaggi consigliati