Vai al contenuto
PLC Forum

Cavo Unico Per Sat E Digitale Terrestre

dengler

Messaggi consigliati

Ho un impianto dove passa un unico cavo per tutte le prese tv. Adesso vorrei vedere anche i canali satellitari. Si possono installare dei miscelatori e demiscelatori per ottenre questo risultato? L'impianto ha inoltre un amplificatore da palo e un alimentatore. Vorrei sapere come installare i mix e demix.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Ci sono appositi mix e demix TV SAT con passaggio di tensione e toni direzionali sul lato sat, però sai che con il SAT non puoi avere indipendenza da una presa all'altra senza l'uso di multiswitch o LNB a più uscite oppure SCR ( massimo 4+1).

Poi c'è da far passare la telealimentazione dell'amplificatore antenna TV sul palo, per cui serve un mix apposito con doppio passaggio di tensione.

Stabilisci quante prese e poi vediamo di fare uno schema.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se esistono LNB miscelati a 4 uscite, ma mi sembra a 8 si. (bisogna valutare la spesa complessiva) la soluzione e' la seguente:

Dovresti installare un LNB a 4 uscite indipendenti, con ingresso terrestre oppure con tre miscelatori sat-terrestre alimentati a loro volta da uno splitter con l'ingresso proveniente dall'impianto terrestre.

Poi, in casa, demiscelare di nuovo Sat e terrestre con una presa integrata o con splitter esterno.

Unico accorgimento e' quello di non miscelare un segnale terrestre troppo potente, pena la perdita di pacchetti di segnale satellitari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

è il sistema ,usato anche da sky ,per mixare 4 segnali differenti sat su un unico cavo.

I decoder poi settati diversamente uno con l'altro ,provvedono a ricevere il giusto segnale da LNB

Link al commento
Condividi su altri siti