dengler Inserito: 8 dicembre 2012 Segnala Inserito: 8 dicembre 2012 Ho un impianto dove passa un unico cavo per tutte le prese tv. Adesso vorrei vedere anche i canali satellitari. Si possono installare dei miscelatori e demiscelatori per ottenre questo risultato? L'impianto ha inoltre un amplificatore da palo e un alimentatore. Vorrei sapere come installare i mix e demix. Grazie.
Pierluigi Borga Inserita: 8 dicembre 2012 Segnala Inserita: 8 dicembre 2012 Ci sono appositi mix e demix TV SAT con passaggio di tensione e toni direzionali sul lato sat, però sai che con il SAT non puoi avere indipendenza da una presa all'altra senza l'uso di multiswitch o LNB a più uscite oppure SCR ( massimo 4+1). Poi c'è da far passare la telealimentazione dell'amplificatore antenna TV sul palo, per cui serve un mix apposito con doppio passaggio di tensione. Stabilisci quante prese e poi vediamo di fare uno schema. Ciao
patatino59 Inserita: 9 dicembre 2012 Segnala Inserita: 9 dicembre 2012 Non so se esistono LNB miscelati a 4 uscite, ma mi sembra a 8 si. (bisogna valutare la spesa complessiva) la soluzione e' la seguente: Dovresti installare un LNB a 4 uscite indipendenti, con ingresso terrestre oppure con tre miscelatori sat-terrestre alimentati a loro volta da uno splitter con l'ingresso proveniente dall'impianto terrestre. Poi, in casa, demiscelare di nuovo Sat e terrestre con una presa integrata o con splitter esterno. Unico accorgimento e' quello di non miscelare un segnale terrestre troppo potente, pena la perdita di pacchetti di segnale satellitari.
wall-e2 Inserita: 9 dicembre 2012 Segnala Inserita: 9 dicembre 2012 Dengler : 1 LNB SCR + 1 mix tv/sat e vedi tutto con un solo cavo. Prese demiscelate, ovvio.
wall-e2 Inserita: 9 dicembre 2012 Segnala Inserita: 9 dicembre 2012 Dimenticavo, anche i decoder SAT devono essere tutti SCR.
dengler Inserita: 12 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2012 Che intendi per SCR? Grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 dicembre 2012 Segnala Inserita: 12 dicembre 2012 è il sistema ,usato anche da sky ,per mixare 4 segnali differenti sat su un unico cavo. I decoder poi settati diversamente uno con l'altro ,provvedono a ricevere il giusto segnale da LNB
dengler Inserita: 12 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2012 Si può avere uno schema e il materiale da impiegare? Grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 dicembre 2012 Segnala Inserita: 12 dicembre 2012 basta un LNB con funzione SCR,un partitore a 4 uscite e 4 decoder provvisti della funzione SCR,tutto qui
Messaggi consigliati