Vai al contenuto
PLC Forum

Logaritmica

Messaggi consigliati

Inserito:

salve antennisti volevo porvi questa info: una casa in campagna circondata fa campi, ho tre stanze da letto, 3 tv. ora vorrei installare su un solo palo tre logaritmiche a spina di pesce, una per ogni presa tv. è consigliabile?a che distanaza separo le tre antenne, devo usare amplificatori alim?

Inserita:

salve gentile amico.da come hai posto la domanda il mio consiglio e' molto vago non sapendo che segnale ti arriva in antenna ecc ecc. a conti fatti se hai una buona ricezione puoi metter solo 1 e distribuire 3 prese finali in casa o combinazione di passanti/finali ecc ecc

ad ogni modo la distanza minima che rispetto io sul palo sn 80 cm tra le antenne,ma magari nel tuo caso basta 1 antenna magari piu performante della logaritmica e basta ,magari coadiuvata da una 3 banda se nella tua zone viene impiegata.a volte in mancanza di riferimenti strumentali puoi sempre ricorrere al buon rapporto di vicinato e chiedere lui che segnale riceve.buone cose a tutti rosario

Inserita:
vorrei installare su un solo palo tre logaritmiche a spina di pesce, una per ogni presa tv. è consigliabile?

Spero che nessun antennista ti consigli mai una soluzione del genere.

Inserita: (modificato)

Puoi fare tranquillamente tutto con una sola antenna.

P.S. Specifica la zona e ti saremo più di aiuto.

Modificato: da vinlo
Inserita:

dalla tua zone stando ai dati, ti servirebbero 2 antenne uhf

Da Trazzonara o da Parabita canali 56-49-36-52-50-47-60

Da Martina Franca o Salento Turrisi canali 26-30-32-40

collegate a un miscelatore a 2 ingressi che trappoli i canali 26-30-32-40 sull'antenna posta verso trazzonara o Parabita iniettati tranquillamente dentro dall'antenna di Martina Franca o salento Turrisi....

Almeno come antenne.......

Poi dipende dal segnale ricevuto...se ti servirà un amplificatore o meno, un alimentatore e il derivatore per le 3 tv.....