tonyinfante78 Inserito: 8 dicembre 2012 Segnala Inserito: 8 dicembre 2012 salve antennisti volevo porvi questa info: una casa in campagna circondata fa campi, ho tre stanze da letto, 3 tv. ora vorrei installare su un solo palo tre logaritmiche a spina di pesce, una per ogni presa tv. è consigliabile?a che distanaza separo le tre antenne, devo usare amplificatori alim?
actarus74 Inserita: 8 dicembre 2012 Segnala Inserita: 8 dicembre 2012 salve gentile amico.da come hai posto la domanda il mio consiglio e' molto vago non sapendo che segnale ti arriva in antenna ecc ecc. a conti fatti se hai una buona ricezione puoi metter solo 1 e distribuire 3 prese finali in casa o combinazione di passanti/finali ecc ecc ad ogni modo la distanza minima che rispetto io sul palo sn 80 cm tra le antenne,ma magari nel tuo caso basta 1 antenna magari piu performante della logaritmica e basta ,magari coadiuvata da una 3 banda se nella tua zone viene impiegata.a volte in mancanza di riferimenti strumentali puoi sempre ricorrere al buon rapporto di vicinato e chiedere lui che segnale riceve.buone cose a tutti rosario
wall-e2 Inserita: 8 dicembre 2012 Segnala Inserita: 8 dicembre 2012 vorrei installare su un solo palo tre logaritmiche a spina di pesce, una per ogni presa tv. è consigliabile? Spero che nessun antennista ti consigli mai una soluzione del genere.
vinlo Inserita: 9 dicembre 2012 Segnala Inserita: 9 dicembre 2012 (modificato) Puoi fare tranquillamente tutto con una sola antenna. P.S. Specifica la zona e ti saremo più di aiuto. Modificato: 9 dicembre 2012 da vinlo
BAD LANCIA Inserita: 12 dicembre 2012 Segnala Inserita: 12 dicembre 2012 dalla tua zone stando ai dati, ti servirebbero 2 antenne uhf Da Trazzonara o da Parabita canali 56-49-36-52-50-47-60 Da Martina Franca o Salento Turrisi canali 26-30-32-40 collegate a un miscelatore a 2 ingressi che trappoli i canali 26-30-32-40 sull'antenna posta verso trazzonara o Parabita iniettati tranquillamente dentro dall'antenna di Martina Franca o salento Turrisi.... Almeno come antenne....... Poi dipende dal segnale ricevuto...se ti servirà un amplificatore o meno, un alimentatore e il derivatore per le 3 tv.....
Messaggi consigliati