Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto Tv Privato Su Due Piani

Messaggi consigliati

Inserito:

un saluto a tutti!

innanzi tutto mi presento qui perchè sono "un nuovo abbonato" :P e non ho trovato la sezione per le presentazioni.

sono uno studente in agraria e vi scrivo da ronciglione in provincia di viterbo.

vi scrivo in quanto vorei dei consigli sull'impianto che mi fa dannare da un po di mesi.

spiego meglio...

fino a 2 mesi fa circa vedevo tutto bene anche se a volte la tv "squadrettava" per pochi secondi al max un paio di minuti e il ber del decoder aumentava con conseguente oscillazione della qualità del segnale mentre rimaneva stabile l'intensità del segnale.

come dicevo da 2 mesi a questa parte la situazione è peggiorata tanto che dopo le 18 il ber impazzisce e la qualità del segnale oscilla paurosamente da 0 a 100 e tutti i canali squadrettano.ho provato ad orientare l'antenna con l'antennista e la situazione non è migliorata anche perchè di giorno si vede tutto e solo la sera dopo le 18 iniziano i problemi.

ho comprato una nuova antenna la offel combi speed http://img832.images...lcombispeed.jpg ma la situazione non è migliorata.

essendo l'antennista molto impegnato in questo periodo e visto le temperature un po bassine di questi ultimi giorni ho deciso di operare da solo nelle ore calde della giornata.

valutando l'ipotesi di qualche "disturbo impulsivo" (confermato poi dal misuratore di campo dell'antennista) che si attiva la sera ho spostato l'antenna.

ho installato la vecchia logaritmica perchè più facile da manovrare e l'ho posizionata all'altezza della ringhiera del primo piano puntata in mezzo ad una schiera di 4 abeti altissimi che ne ostruiscono la "visuale" del ripetitore di roma montecavo e magia delle magie il disturbo è sparito.

se provo ad alzare l'antenna di un metro il disturbo si ripresenta solo su alcuni canali (mediaset italia 2, dmax, mediaset extra e discovery channel).