Vai al contenuto
PLC Forum

Cad12

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti, vi chiedo questo.. ho un cad12 che distribuisce il segnale sia a un decoder im cucina e uno all'altro dec in altra stanza e fin quio tutto bene.

Volevo sapere questo però.. in cucina poi ho un frutto tv attaccato ovviamente al decoder ora se io da questo frutto metto un cad12 avrei nuovamente 2 uscite per 2 decoder separati. La cosa puo' funzionare o devo cambiare prima il cad12 con uno cad13?

Grazie

Inserita: (modificato)

Il "brevetto" potrebbe anche funzionare a condizione se hai abbastanza segnale da non risentirne sugli ulteriori -12dBµVolt introdotti dal 2° derivatore.. e sono -24dBµVolt rispetto all'ingresso dal 1° derivatore.

Se hai la possibilità del passaggio cavi il CAD13 sarebbe l'ideale;

Se proprio devi rimanere nel "brevetto" togli la presa e collega il cavo all'ingresso del derivatore, una uscita la colleghi alla presa che hai scollegato esistente, la 2° uscita la colleghi al 2° decoder,

(anche questo chiuso con 75ohm).

Modificato: da rocco66
Inserita:

Grazie mille

Mi hanno detto che esistono anche dei pp2 e dei pp12 cosa cambia rispetto al cad?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

PP2 non esiste più ed è sostituito ancora per poco dal PP12.

Sono partitori,dividono in due il segnale ( o in 3 o 4 ,PP13,PP14) ,mentre i derivatori ne "prelevano" una parte senza sbilanciare la discesa principale.

I partitori devono essere sempre chiusi su un carico da 75 ohm ,altrimenti il disadattamento di impedenza crea riflessioni e non dovrebbero essere utilizzati come linea diretta al TV perchè la separazione tra le uscite non è elevata.

Spesso questa regola,in certe situazioni,viene meno....ma ora col digitale bisogna tenerne conto.