sgiamp Inserito: 14 dicembre 2012 Segnala Share Inserito: 14 dicembre 2012 Salve a tutti, su un impianto centralizzato satellitare mi è capitato una cosa strana, effettuando il test delle frequenza sul decoder mi manca la frequenza 12.731 H mentre la 12.616 H mi indica un 3, prova che è stata effettuata anche in altri 4 appartamenti con altri decoder e sempre la stesso risultato, tutte le altre frequenza indicano tutte 7 e 8 . Questo impianto è composto da una parabola da 120 cm un LNB universale HV/HV da una centralina fracarro mod SWI5512A che ha 12 uscite, inoltre a monte di qusta centrale qualcuno ha inserito suno switch SCR della Vicky mod. SR410B. Le prove eseguite sono state quella di sostituire per primo l'LNB, e ripuntare la parabola, sostitire i cavi che vanno dall'LNB alla centrale, ma nulla è cambiato. Quello che mi stavo chiedendo, questo difetto può essere causato dallo switch di tipo SCR installato a monte della centrale o qualche interferenza strana. l'impianto della tv terrestre e a parte e non passa per la centrale anche se questo modello lo prevede. Qualcuno può aiutarmi a capire questo problema? grazie a tutti in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 14 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2012 Ciao,normalmente uno switch SCR non puo' eliminare delle frequenze ......proprio per toglierti la curiosita',staccalo e rifai le prove ........... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sgiamp Inserita: 16 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2012 Infatti ieri ho effettuato la prova ad eliminare lo switch SCR ma tutto e rimasto uguale, oltretutto ho anche provato ad aggiungere un amplificatore di teta, e con questo come pensavo addirittura si ha un livello di segnale a fondo scala mentre la qualità cade su tutti e le frequenze non agganciate risultano otto. adesso non so proprio più cosa fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2012 (modificato) il problema è su tutte le prese? E tutti i decoder? Col misuratore di campo le vedi? Modificato: 16 dicembre 2012 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sgiamp Inserita: 16 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2012 si il difetto è su tutte le prese e con tutti i decoder. l'unico che non ho potuto provare e quello con la che parte dallo switch SCR perchè l'inquilina manca e ritorna dopo le feste Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati