Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto Centralizzato Sat Mancano Delle Frequenze

sgiamp

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

su un impianto centralizzato satellitare mi è capitato una cosa strana, effettuando il test delle frequenza sul decoder mi manca la frequenza 12.731 H mentre la 12.616 H mi indica un 3, prova che è stata effettuata anche in altri 4 appartamenti con altri decoder e sempre la stesso risultato, tutte le altre frequenza indicano tutte 7 e 8 .

Questo impianto è composto da una parabola da 120 cm un LNB universale HV/HV da una centralina fracarro mod SWI5512A che ha 12 uscite, inoltre a monte di qusta centrale qualcuno ha inserito suno switch SCR della Vicky mod. SR410B.

Le prove eseguite sono state quella di sostituire per primo l'LNB, e ripuntare la parabola, sostitire i cavi che vanno dall'LNB alla centrale, ma nulla è cambiato.

Quello che mi stavo chiedendo, questo difetto può essere causato dallo switch di tipo SCR installato a monte della centrale o qualche interferenza strana.

l'impianto della tv terrestre e a parte e non passa per la centrale anche se questo modello lo prevede.

Qualcuno può aiutarmi a capire questo problema?

grazie a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ieri ho effettuato la prova ad eliminare lo switch SCR ma tutto e rimasto uguale, oltretutto ho anche provato ad aggiungere un amplificatore di teta, e con questo come pensavo addirittura si ha un livello di segnale a fondo scala mentre la qualità cade su tutti e le frequenze non agganciate risultano otto.

adesso non so proprio più cosa fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il problema è su tutte le prese? E tutti i decoder? Col misuratore di campo le vedi?

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

si il difetto è su tutte le prese e con tutti i decoder.

l'unico che non ho potuto provare e quello con la che parte dallo switch SCR perchè l'inquilina manca e ritorna dopo le feste

Link al commento
Condividi su altri siti