vinlo Inserita: 16 dicembre 2012 Segnala Inserita: 16 dicembre 2012 (modificato) Effettivamente sono troppi, nella tua zona non ci sono negozi ben forniti?? Altrimenti, come altra ipotesi, se la presa in questione resta nascosta dietro un mobile, o non fai tanto caso all' estetica, al posto della SPI05, potresti mettere un partitore tipo PA2 della fracarro che è molto più facile da reperire, e da esso derivarti le 2 prese. Modificato: 16 dicembre 2012 da vinlo
terrornoize Inserita: 16 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2012 Ma quel pa2 quant'è grosso? non ci sta nella scatola? Io mi sono appena trasferito qua a san donato, qualcuno conosce dove potrei trovare questo materiale in zona milano sud?
vinlo Inserita: 16 dicembre 2012 Segnala Inserita: 16 dicembre 2012 Ma quel pa2 quant'è grosso? non ci sta nella scatola? Non credo che riuscirai a farcelo stare in una cassetta portafrutti. Io in casi come il tuo, sono riuscito a metterci un P2 dell' Emme Esse, che è molto compatto.
terrornoize Inserita: 16 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2012 e allora mi sa che sono obbligato a prendere il passante fracarro!
terrornoize Inserita: 16 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2012 Ma scusate, se mi piglio l'spi10 o 14 al posto del 05 che ha meno attenuazione? è meglio?
terrornoize Inserita: 16 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2012 (modificato) Raga, questo cavo da 5mm (come quello che c'era prima) CAVO COASS. TV 5,0mm CONDUTT. 0,8mm CCS SCHERMATURA 80 FILI + FOGLIO ALLUMINIO Dati Tecnici Conduttore: FeCu 0,80mm Dielettrico: PEG 3,50mm Schermo: AL3 Treccia 80x0,12mm AL Percentuale di copertura: 100% Diametro guaina esterna: 5,00mm PVC Impedenza 75 Ohm Attenuazione a 20° (dB su 100m): 5 MHz 3,6 50 MHz 5,8 500 MHz 18,8 1000 MHz 25,7 può andare bene o devo prendere altro? Modificato: 16 dicembre 2012 da terrornoize
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 dicembre 2012 Segnala Inserita: 16 dicembre 2012 se ci va quello da 7mm è meglio,altrimenti metti quello da 5mm.
vinlo Inserita: 16 dicembre 2012 Segnala Inserita: 16 dicembre 2012 Ma scusate, se mi piglio l'spi10 o 14 al posto del 05 che ha meno attenuazione? è meglio? No. Se prendi una SPI10, o addirittura una SPI14, sei nella stessa condizione attuale con la Bticino 4202/P. Con la SPI05 attenui solo il minimo che si possa attenuare.
terrornoize Inserita: 17 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2012 ok, grazie ragazzi.... vi faccio sapere!
terrornoize Inserita: 18 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 18 dicembre 2012 Ragazzuoli, sono ancora io a rompere le scatole, questo cavo va bene? http://www.amazon.it/Skymaster-SAT-cavo-coassiale-15-DIY/dp/B001FWYW4C/ref=sr_1_99?ie=UTF8&qid=1355823039&sr=8-99
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 dicembre 2012 Segnala Inserita: 18 dicembre 2012 ma sì ,dai,basta che ti passi nel tuboflex senza stiramenti
terrornoize Inserita: 25 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 25 dicembre 2012 Aggiornamento. Ho comprato il cavo da 7mm, l'ho infilato nel corrugato e si è rotta la giuntura con la sonda a 2 cm dall'uscita. Non ho parole. Si vede la punta del cavo, ma ovviamente non riesco a tirarlo fuori. Ma la cosa più grave è un'altra... non riesco manco a sfilarlo dall'altra parte per riprovare ad infilarlo. E si che dentro quel corrugato c'è tanto di quel sapone da lavare un transatlantico a vita. Ora non so davvero che fare.
vinlo Inserita: 25 dicembre 2012 Segnala Inserita: 25 dicembre 2012 l'ho infilato nel corrugato e si è rotta la giuntura con la sonda a 2 cm dall'uscita. E' un classico. Vedi se riesci a prenderlo con una pinza a becchi facendoti aiutare da un altro che deve stare dall' altra parte a spingere il cavo.
terrornoize Inserita: 25 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 25 dicembre 2012 (modificato) Vinlo, c'ho già provato, niente da fare... da 2 ore che ci stiamo provando. La cosa grave è che ora il cavo è totalmente bloccato nel corrugato, non posso manco riprovarci, se lo tiro con tutte le mie forze sento che si allunga ma non si sfila, perchè dall'altra parte la punta si vede con la torcia e ho paura di romperlo. Quando mai non mi sono fatto i cacchi miei. Ora sono con 2 accessi tv in meno se non riesco a sistemare la situazione, di cui uno in sala... Ci sarebbe un altro cavo coassiale li dentro che mi porta il segnale da un'altra parte, potrei utilizzare quello per distribuire il segnale nelle altre 2 stanze... è l'ultima speranza. Cosa mi consigliate di fare? taglio quel cavo e prendo un partitore a 3 vie? ho visto quelli della emme esse, ma hanno 7db di attenuazione... non c'è un'altra soluzione? anche esterna alla scatola... Sono disperato e demoralizzato. Modificato: 25 dicembre 2012 da terrornoize
rocco66 Inserita: 25 dicembre 2012 Segnala Inserita: 25 dicembre 2012 Buongiorno Buon Natale a tutti. Se ti sì è rotta la sonda, figurati come hai stirato il cavo che dubito che abbia ancora le caratteristiche dell'originale.
terrornoize Inserita: 25 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 25 dicembre 2012 Non si è rotta la sonda, ma si è spezzato il "nodo" con il cavo... Mancavano 10 cm, 10 luridi centimetri. Ora lo so pure io che il cavo è andato... il problema è tirarlo fuori, non ne vuole sapere. Che faccio? p3 della emme esse o ci sono alternative?
rocco66 Inserita: 25 dicembre 2012 Segnala Inserita: 25 dicembre 2012 (modificato) Se devi alimentare due prese, potresti provare anche IP2 della Fracarro, (-4dB) magari sarà più reperibile per la sua datazione, in alternativa ok per P3. Modificato: 25 dicembre 2012 da rocco66
maxonline Inserita: 7 gennaio 2013 Segnala Inserita: 7 gennaio 2013 Un suggerimento "sconcio" e che forse io non avrei il coraggio di seguire :-) ... ma se nel corrugato hai l'altro cavo, e nient'alrro, di cui parli, perchè non sfili tutto, i due cavi insieme è più probabile che passino sia ora per uscire che poi per rientrare, e riprovi ( magari con dei 5mm questa volta !? ) Ciao max
terrornoize Inserita: 10 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2013 Ho già fatto troppi danni, meglio lasciare stare... lo tirerò fuori fra 15/20 anni alla prossima ristrutturazione. E dopo metterò anche corrugati da 25mm minimo! Allora, vi aggiorno: ieri mi sono arrivati i p2 e p3. Ho installato il p3 ed è un gioiellino, quei 7db di attenuazione per ora non sembrano disturbare il segnale come quel caccoso passante bticino. Grazie a chi me l'ha consigliato, è veramente un buon prodotto e soprattutto sta in ogni scatola. Ora c'è un'altro problema. Posso mettere una bticino l4202d come presa terminale? che differenza c'è con questa http://www.catalogo.bticino.it/BTI-L4202DC-IT che ha il condensatore?
vinlo Inserita: 10 gennaio 2013 Segnala Inserita: 10 gennaio 2013 Quindi hai preso gli emmeesse? Io li uso sempre e non danno problemi. In ultimo, lo schema definitivo com'è?
terrornoize Inserita: 10 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2013 (modificato) sulla tv camera 1 posso mettere la l4202d o devo comprare n'altra presa? Modificato: 10 gennaio 2013 da terrornoize
terrornoize Inserita: 10 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2013 Vinlo, grazie di tutto, mi hai salvato con quel p2/p3. Grazie ovviamente anche a tutti gli altri per gli utilissimi consigli.
vinlo Inserita: 10 gennaio 2013 Segnala Inserita: 10 gennaio 2013 E' stato un piacere. Alla prossima !!
Messaggi consigliati