Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Di Ricezione Canali Rai Dopo Acquisto Nuovo Tv

Messaggi consigliati

Inserita:

devi fare l'inverso,chiudere su 75 ohm la passante e collegare la presa all'uscita

Come hai fatto tu si pregiudica l'adattamento di tutta la linea portante,essendo chiusa su un carico non stabile (specie se scolleghi il TV),oltre ad avere un segnale sbilanciato sul TV della tavernetta

Ammesso che nella tavernetta non abbia una presa passante chiusa con resistenza di chiusura.

Dubito che l' hanno messa, ma non si sa mai.

Inserita:

Grazie a tutti per le risposte, riccardo hai ragione!!!!! faro subito come da te consigliato

Per Vinlo la presa passante non so dove l'avevo recuperata non so dirti nemmeno quanto vale l'attenuazione....

non so come ringraziarvi......

buon anno a tutti!!!!!

Inserita:

Ciao a tutti.....

Aggiornamento.........

ho riportato il tv con decoder sul solaio, ho collegato al decoder la sola antenna b4 girata su penice e sul 23 ho come intensita segnale 80% e qualita segnale 97%

In casa collegando l'impianto e l'amplificatore ho un segnale del 90% e una qualita che varia da 10 al 30% sempre sul 23! con conseguente squadrettamento....

non ci sto capendo più niente secondo voi non puo essere l'amplificatore che è ciucco in B4? Ma c'è anche da dire che le altre frequenze in quarta funzionano da dio......il difetto è sul 23 e il 26 Da non credere

ora ho tolto la 6G da milano e vorrei utilizzare il penice per la rai..........

cosa faccio compro l'amplificatore?????

Inserita:

Ora non ricordo che amplificatore hai.

Prova ad abbassare il suo guadagno e vedi se migliora.

Inserita:

Ciao a tutti, grazie al cielo ho risolto il problema.

ho girato la b4 su milano e ho le stesse frequenze del penice......anche il 26 dove trovo rai movie ad altre rai......pensate che puntando la B4 su milano riesco a migliorare anche il 23 che mi arriva da penice.......sono proprio messo male verso sud!!!!

per sicurezza e ricevere rai 1 2 3 e rai news ho riconnesso la 6G vhf su milano ed ho abbassato l'amplificazione in B3 tutto perfetto......non ho squadrettamenti per nessun motivo su tutte le prese.......finalmente....che incubo!!!! maledetto digitale!

grazie a tutti ed in particolare a Vinlo per la sua pazienza e per i consigli.....

Inserita:

Ed anche questa è andata, complimenti a te per l' impegno :thumb_yello: