Vai al contenuto
PLC Forum

Nilesat 7°W Dal Centro Italia

rocco66

Messaggi consigliati

Ciao. Quindi già hai puntato... perchè sulle riviste sono indicate 180cm per il Nord. 150cm per il centro e 100cm per il Sud. Immagina una 150cm su un balcone di 1 metro di larghezza...

Ieri provato con una 80 ma solo segnale intorno ai 60dBµVolt ma, niente immagine, niente Cber Mer ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con una motorizzata Ø150 Irte prime fucus, con LNB universale NF= 0.2dB, non con polarizzatore originale ma, LNB "appoggiato" sulle tre stecche e centrato fuoco; le massime misure le ho pescate

sul TP4;

Freq: 11.785GHZ

Bouchet DU:

Pot: 65dBµVolt

MER: 6,6dB

MARG: 0,2dB

bBER: 1x10-2

aBER: 1x10-5

Come è possibile che con una Ø90cm. è tutto ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao rocco scusa se non ti ho risposto subito ma ho avuto da fare............se ti ho detto con una 90 ci stavi dentro ,e' perche' qualche anno fa', l' ho installata con pieno successo .

Devo pero' dirti che era un kit che prese il cliente ,gia' con dec. appropriato e quindi scheda per i criptati .C'e anche da pensare alla sensibilita' del dec.

Con la mia 110 motoriz. ,ho notato che il segnale e' sceso di molto e cercando in giro ,altri si lamentano perche' il segnale e' diminuito.

Comunque se non hai molta fretta ,ho una 90 da parte ed in settimana ci posso provare .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Nessuna fretta, anzi il cliente non sì è fatto più sentire solo che gli ho detto di acquistare una Ø125cm. datosi il suo prezzo intorno alle 150. Un suo amico afferma di vedere qualche canale (un 4-5) con una Ø100cm. Allora sì conferma la tua 90.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi.... ma come mai su satbeams, controllando nilesat 7w le sue onde sulla mappa non arrivano in italia? sbaglio qualcosa io, sbaglio io oppure questo satellite non si riceve da noi?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Si !! sembrerebbe che e' cosi' ma a volte i foo-print non sono veritieri.........e comunque cisono lamentele su altri forum per il segnale del 7°w.e c'e chi

addirittura i ammette che dal nord Italia lo prende bene

Non so gli altri , ma a me sembra sempre uguale 120 Varese

Link al commento
Condividi su altri siti